• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Maxi Zoo Italia, un premio e una donazione


Maxi Zoo Italia, parte del gruppo Fressnapf, con 114 punti vendita, 700 dipendenti e 5 milioni di visitatori l’anno, è stata premiata come una delle migliori imprese del territorio lombardo per performance economico-gestionali.

Il riconoscimento è venuto dal Premio Industria Felix – La Lombardia che compete, alla sua 4a edizione, che ha assegnato a Maxi Zoo l‘Alta Onorificenza di Bilancio come migliore impresa per crescita ininterrotta dal 2007 al 2018 e affidabile a livello finanziario della regione Lombardia.

La selezione è stata realizzata sulla base di un’analisi condotta da Industria Felix Magazine con l’Ufficio Studi di Cerved Group che ha preso in esame oltre 32 mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati superiori ai 2 milioni di euro, in relazione ai bilanci dell’anno fiscale 2018.

“Nel 2020 festeggiamo i 30 anni di Maxi Zoo e ricevere proprio quest’anno il premio come una delle realtà di maggior valore in Lombardia ci rende particolarmente fieri della strada intrapresa – ha dichiarato Enrico De Luca, Finance Director di Maxi Zoo Italia -. Un percorso di crescita ininterrotta a partire dal 2007 che ci ha permesso di raggiungere un fatturato di 97.454.472 euro nel 2018”.

Una donazione di 70 mila euro

E’ la cifra devoluta al Centro di addestramento di Limbiate del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti ONLUS.

L’iniziativa è partita nellos corso mese di dicembre, in tutti i negozi, dove è stata promossa una raccolta fondi a favore delle attività del Centro di Limbiate dedicato alla formazione e all’affidamento di cani per non vedenti. Numerosi i clienti che hanno aderito vista la ragguardevole cifra raccolta per l’iniziativa benefica denominata “Insieme per gli animali”; ammontare che è stato consegnato il 30 gennaio al presidente del Servizio Nazionale Cani Guida Lions Giovanni Fossati e destinati al sostegno delle attività dell’Associazione. In particolare, la donazione permetterà di acquistare arredi per una parte dell’asilo in cui i cuccioli svolgono il loro percorso di addestramento.

Ma non è finita. Dal 1 febbraio, infatti, prende il via la nuova campagna che coinvolgerà tutti gli store italiani: per ogni scatoletta di cibo per cani o gatti Real Nature che riporta il logo “1lattina=1 donazione”, Maxi Zoo donerà parte del ricavato al Centro di Limbiate con l’obiettivo aumentare il numero dei cani guida addestrati e a raddoppiare gli addestratori presenti nella struttura. Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi fino al 29 febbraio.

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy