• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Vendita di animali vietata nei negozi in Francia?


In Francia, il 27 gennaio l’Assemblea nazionale ha votato a favore del divieto della vendita di animali domestici nei negozi di animali e nei garden center a partire dal 1 ° gennaio 2024, riservando così questo diritto ai rifugi e agli allevatori.

Naturalmente, anche le vendite di animali domestici online devono affrontare una regolamentazione più rigorosa in base alla legge.

Secondo PETworldwide.net, innumerevoli quotidiani francesi hanno riferito sul progetto di legge come divieto alla vendita di cani e gatti. Secondo la piattaforma online Syndicat-Animaleries.org, nel dibattito tenutosi all’Assemblea nazionale, la discussione si è limitata a cani e gatti.

Nella proposta di emendamento che deve ora essere approvata dal Senato, tuttavia, si afferma che “il trasferimento di cani, gatti e altri animali domestici, dietro pagamento o meno, sarà vietato nei negozi di animali e nelle fiere, nei mercati, mercatini delle pulci, mostre e altri eventi non dedicati specificamente agli animali “. Il divieto si applicherebbe quindi anche alla vendita di rettili, piccoli animali, uccelli e pesci ornamentali.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy