In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Animali che Passione, la nuova insegna del Gruppo Selex


Una nuova insegna per l’ingresso del III° Gruppo italiano della distribuzione moderna, nell’universo del pet store. Nasce “Animali che Passione”, frutto di studi e analisi di mercato, di piani a medio e lungo termine, ma altresì delle significative esperienze di alcuni Soci Selex che già operano con successo nel mondo del pet.

Proprio grazie a questa opportunità due realtà importanti, quali Megamark e Super Elite, hanno trasferito il loro know-how sul campo per dare vita ad un progetto a tutto tondo. Queste expertise si fondono con il ruolo di coordinamento commerciale e marketing attuato da Selex al fine di dare un orientamento comune a tutto il network. Nasce un concept completo che mette al centro l’animale e le sue esigenze, con particolare riferimento ai ‘migliori amici’ degli uomini, ovvero cani e gatti.

Dal comparto del food, all’igiene, all’accessoristica, cercando di proporre referenze e prodotti di nicchia in risposta alle molteplici esigenze, “Animali che Passione” offrirà tra le 8.000 e le 10.000 referenze con il meglio dei produzione industriale specializzata.

In termini di servizi sono molti i piani in via di definizione, ad esempio la toelettatura interna e gli eventi sul punto vendita gestiti da personale formato adeguatamente attraverso corsi specialistici.

La prima inaugurazione si è tenuta lo scorso 27 settembre, ad opera de Il Gigante, in uno spazio di oltre 500 mq, all’interno del centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo. A questo punto vendita seguiranno altri store già pianificati per il 2019.

In contemporanea, con l’apertura nella provincia milanese, “Animali che Passione” diventa anche il payoff di altre due insegne già attive. La prima, “Joe Zampetti” è di Megamark in Puglia e dovrebbe arrivare a 10 store entro il 2019, spingendosi anche al di fuori della Regione. Sempre nel 2019 prenderà il via anche il progetto di affiliazione, già ben consolidato sui punti vendita del canale supermercato; la seconda, “Elite Pet” di Super Elite opera in Lazio e nella provincia romana invece gli “Elite Pet” sono già 3 e sono previste altre 2 aperture entro fine anno 2018.