• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Usa, la rivincita dei piccoli rivenditori


Secondo le stime, nel 2019 le vendite di prodotti per la casa negli USA sono state pari a 407,1 miliardi di USD (363,7 miliardi di euro) e con una crescita del 4%.

Queste cifre sono state pubblicate dalla North American Retail Hardware Association (NRHA) nella sua rivista Hardware Retailing.

Cifre che concordano con le stime del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Tuttavia il numero di negozi continua a diminuire, anche se non così fortemente come negli anni precedenti. Secondo la NRHA il numero è sceso di 140 a circa 38.480 unità. Di questi, 19.100 sono negozi di ferramenta, 9.730 home center e 9.650 centri per la rivendita di legno.

Una delle tendenze più significative osservate dal NRHA negli ultimi anni è la crescita delle attività multi-store, dove singoli indipendenti hanno via via aperto nuove realtà, generando la presenza di molti rivenditori che gestiscono piccoli cluster di negozi – da due a 6 unità. Una differenza molto significativa nella distribuzione statunitense rispetto a solo qualche anno fa.

 

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy