Neopro Conecta, la fiera digitale ha funzionato

Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, la prima edizione di Neopro Conecta, la fiera digitale organizzata da Neopro, si è conclusa con risultati che hanno superato ogni aspettativa.

La prima edizione della manifestazione è stata organizzata da Neopro che, ricordiamo è l’integrazione delle due principali cooperative spagnole del settore ferramenta e forniture industriali, Comafe e QF+ avvenuto nel 2023 e che oggi conta oltre 700 soci per oltre 1.600 punti vendita. Tenutasi dal 6 al 26 ottobre in formato 100% online, l’evento ha segnato una svolta nella distribuzione professionale di ferramenta e fai da te, consolidando il modello digitale come strumento strategico per il settore.

Durante le tre settimane di fiera, Neopro Conecta ha registrato un aumento del 23,25% rispetto all’ultima fiera virtuale autunnale organizzata da NCC, confermando l’ottima accoglienza riservata all’evento e la capacità del canale digitale di generare opportunità commerciali agili, efficienti e di grande impatto.

La fiera è servita anche a potenziare il marchio proprio, consolidando la strategia di differenziazione e valore aggiunto di Neopro, ma ha visto anche la partecipazione di oltre 180 produttori che hanno offerto condizioni esclusive in termini di prezzi e finanziamenti.

Un’esperienza digitale che fa tendenza

La trasformazione digitale sta ridefinendo il modo in cui il cliente acquista: processi più agili, semplici e trasparenti che garantiscono la tracciabilità e l’accesso immediato alle informazioni.

In questo scenario, Neopro Conecta si è affermata come una piattaforma innovativa che non solo promuove le vendite, ma facilita anche l’interazione diretta tra soci e fornitori, l’accesso a promozioni esclusive e un sistema di incentivi con premi in denaro e punti convertibili in buoni e carte regalo. Il tutto in un ambiente accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, progettato per ottimizzare la gestione e il processo decisionale senza interrompere l’attività quotidiana.

Con questi risultati, Neopro ribadisce il suo impegno a favore della digitalizzazione e della collaborazione tra cooperative e produttori, gettando le basi per future edizioni che continueranno a promuovere la competitività del settore.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.