• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze SicilFerr, una fiera per la Sicilia


Una scommessa vinta quella della prima edizione di SicilFerr, che vede gli organizzatori entusiasti per quello che hanno definito “un successo unico, vero, incontestabile, che siamo certi avrà un futuro”. Un successo supportato dai numeri ufficiali che parlano di 3120 presenze reali di cui 1227  punti vendita. Moltissimi gli agenti presenti e molti operatori del settore che hanno visitato il SicilFerr per curiosità e interesse.

Del resto è pur vero che la Sicilia non aveva mai avuto una fiera dedicata con queste caratteristiche e ha quindi risposto con entusiasmo. I punti vendita presenti sono arrivati da tutta la regione, sia dalla Sicilia orientale che da quella occidentale in una situazione climatica assolutamente sfavorevole, a dimostrazione del fatto che la filiera lunga della ferramenta non conosce confini quando è in gioco il futuro del mercato e la possibilità unica di vedere dal vivo i prodotti, parlare direttamente con le aziende e conoscere i distributori arrivati da tutta Italia.

Ad inaugurare la Fiera il Presidente della Camera di Commercio Pietro Agen e il sindaco di Catania Salvatore Pogliese che ha potuto vedere dal vivo il successo dell’evento e ha dichiarato “È un evento molto importante per il nostro territorio organizzato con una particolare attenzione all’allestimento e agli eventi collaterali che certamente permetteranno di apprezzare i prodotti di altissimo livello qualitativo destinati alle ferramenta e al fai da te con aziende di valenza nazionale e internazionale. Quindi credo che agli organizzatori vada sicuramente il plauso delle istituzioni perché da qualsiasi evento il nostro territorio trae giovamento. È la prima edizione di SicilFerr e sono sicuro sarà la prima di un percorso assolutamente qualificante per tutto il nostro territorio”.

Alla manifestazione, oltre alla presenza di circa 80 aziende espositrici che hanno presentato referenze nuove e tecnologicamente avanzate, segnaliamo i momenti formativi di Accademia Ferramentae e di divertimento con la presenza del comico siciliano Giovanni Cacioppo.

 

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.