In Germania, l’insegna ha attivato il servizio di noleggio di impianti fotovoltaici, disponibile anche tramite sito web e l’app heyOBI.
L’insegna si affida all’esperienza pluriennale di DZ4, l’inventore del modello di noleggio degli impianti solari. Con questa partnership, OBI e DZ4 promuovono un facile accesso al proprio impianto fotovoltaico, in un pacchetto completamente gratuito e con una tariffa di noleggio calcolabile in modo sicuro.
Attraverso le piattaforme digitali del negozio di bricolage, i proprietari di casa possono prima ottenere informazioni e poi inviare una richiesta non vincolante per il noleggio del proprio impianto solare. “In qualità di pionieri del solare, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per promuovere l’espansione del fotovoltaico in Germania e, insieme al nostro partner OBI, lo stiamo facendo”, ha affermato Christopher McLachlan, amministratore delegato di DZ4.
DZ4 supporta i proprietari di casa nell’implementazione semplice della loro transizione energetica personale attraverso la generazione di energia solare verde. L’impianto solare è disponibile a un costo iniziale di 0 euro per un noleggio mensile con garanzia di prezzo fisso per l’intera durata del contratto. Grazie al pacchetto “tutto compreso”, sono inclusi la consulenza in loco, l’installazione, l’assicurazione, il monitoraggio e le riparazioni. Inoltre, da gennaio 2023 i clienti beneficiano della riduzione dell’IVA per gli impianti solari privati.
In quattro semplici passi, i clienti OBI possono ordinare il loro impianto fotovoltaico in affitto da DZ4 tramite il sito web o l’app: dopo aver risposto ad alcune brevi domande sulla casa e una prima verifica della sua idoneità, viene fissato un appuntamento personale in loco. L’impianto solare viene poi installato da un artigiano certificato DZ4 della regione.
Buongiorno gradirei avere notizie più dettagliate per installare fotovoltaico in affitto, in Sicilia i miei dati 3349296707 giuseppecalcerano@tiscali.it Grazie
Buongorno,
al momento il servizio è attivo solo in Germania.
saluti
La redazione