Ignacio Sanchez è il nuovo direttore generale di Leroy Merlin Brasile
Pubblicato il
Dopo 11 anni, Sánchez passa in Brasile sostenuto dal modello di successo sviluppato in Spagna. Per contro, Alain Ryckeboer, arriva direttamente dal Brasile e assume la carica di amministratore delegato di Leroy Merlin Spagna.
Entrambe le nomine sono in vigore dal 15 giugno scorso. Ignacio Sánchez è stato l’amministratore delegato in Spagna negli ultimi 11 anni, guidando un piano storico di espansione, la trasformazione omnicanale dell’azienda, l’implementazione di un modello logistico incentrato sul cliente e, naturalmente, la recente fusione tra Leroy Merlin e AKI. Un manager particolarmente apprezzato per le sue doti professionali e umane visto che i dipendenti sono stati firmatari di un’accorata lettera d’addio che ha ripercorso le fasi più importanti del lavoro di Sanchez.
Dal canto suo Alain Ryckeboer è stato general manager di Leroy Merlin Brasile per 14 anni, dove ha sviluppato un modello omnicanale e un’infrastruttura digitale con importanti successi come la piattaforma digitalizzata e automatizzata per i servizi di installazione.
Questa decisione è in linea con la filosofia aziendale di internazionalizzazione dei talenti e di condivisione di esperienze di successo tra i mercati.
Facci sapere cosa ne pensi