icona categoria

Hornbach prevede una crescita degli utili anche nel 2° trimestre del 2020/21

Descrizione dell'immagine

Grazie alla costante elevata domanda da parte dei clienti, il Gruppo KGaA (Gruppo Hornbach) ha mantenuto il suo forte trend di crescita anche nel secondo trimestre (dal 1° giugno al 31 agosto 2020) dell’esercizio 2020/21.

Secondo i primi risultati preliminari, le vendite del Gruppo dovrebbero aumentare di quasi un quinto sia nel secondo trimestre che nel primo semestre del 2020/21. In questo contesto, il Consiglio di gestione ha adeguato le previsioni di fatturato e di utile per l’intero esercizio 2020/21.

Il risultato operativo del Gruppo rettificato degli effetti non operativi (EBIT rettificato) è previsto in crescita con una percentuale a due cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sia nel secondo trimestre 2020/21 (anno precedente: 101 milioni di euro) che nel primo semestre 2020/21 (anno precedente: 198 milioni di euro). Il balzo in avanti del miglioramento degli utili nel business 2020/21 è attribuibile principalmente alla forte crescita del fatturato a parità di perimetro e di cambio, in combinazione con il miglioramento del rapporto costi/benefici.

A questo proposito, il Consiglio di gestione chiarisce che le opportunità e i rischi connessi alla crisi di Corona continuano ad essere considerevoli e difficili da valutare. Ciò si riflette in intervalli relativamente ampi per le previsioni aggiornate di fatturato e di utile per l’esercizio 2020/21 nel suo complesso. Di conseguenza, il fatturato consolidato (anno precedente 4,7 miliardi di euro) dovrebbe crescere in un corridoio tra il 5% e il 15%. A seconda dell’entità dei possibili effetti economici, il Comitato esecutivo prevede attualmente un EBIT rettificato compreso tra 230 milioni di euro e 330 milioni di euro (anno precedente 227 milioni di euro).

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.