• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Elettroutensili in calo, in Francia


elettroutensili
elettroutensili

L’e-commerce detiene una quota del 15% del mercato degli utensili professionali e per il diy (sell-in). Calo nel 1° semestre 2022 dopo l’eccezionale risultato del 2021.

Nel complesso, il mercato si è ridotto del 10% nel primo semestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dopo un aumento del 35% dei volumi nei primi sei mesi del 2021 rispetto al 2019. Questi dati semestrali di GfK sono stati pubblicati dall’associazione francese Secimpac.

Nel segmento del bricolage, gli utensili a batteria rappresentano ora il 47% delle vendite. Le seghe sono l’unico gruppo di prodotti a registrare un calo, pari al 19%.

Il segmento del giardinaggio e della silvicoltura è cresciuto del 9,8%. Le vendite via Internet hanno rappresentato il 6% delle vendite, il commercio specializzato il 70%.

Il segmento professionale si è ridotto del 7% nella prima metà dell’anno, ma ha registrato un incremento del 24% nell’anno precedente. In questo segmento, i dispositivi a batteria rappresentano ora il 61% delle vendite.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy