• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Kingfisher, GoodHome diventa realtà


Il cambiamento si evince fin dal sito web istituzionale che si presenta completamente rinnovato e totalmente declinato sul nuovo progetto. Ieri, 16 gennaio Kingfisher ha presentato ufficialmente GoodHome, il nuovo marchio internazionale, creato per “semplificare l’home improvement e renderlo accessibile a tutti”.

La presentazione segna l’ultimo passo della trasformazione di Kingfisher; un cambiamento che ha portato il gruppo a unificare la propria catena di fornitura, sviluppare nuovi prodotti e servizi e investire in un’esperienza digitale e omnicanale migliorata.

Il nuovo marchio GoodHome, mira a dare una cera e propria “scossa” al mercato dell’home improvement, offrendo prodotti e soluzioni esclusivi con un design curato, di alta qualità e dal prezzo accessibile. Tutte le gamme GoodHome sono progettate per semplificare la vita ai clienti, con particolare attenzione agli 11 progetti di miglioramento domestico coinvolti.

Altra novità è la sperimentazione di nuovi format di negozi a insegna GoodHome, incluso un formato espresso. Questo negozio offrirà una nuova modalità per acquistare i progetti di home improvement più frequenti, nonché un’esperienza di shopping digitale, ispirazione e consigli di un team di colleghi esperti. Il primo è stato aperto nel Regno Unito a Wallington, vicino a Croydon, con prospettive di apertura di formati express da aprire nel Regno Unito e in Francia entro la fine dell’anno.

Il progetto GoodHome nel dettaglio

Nuove soluzioni. Creazione di nuovi prodotti e servizi innovativi che contribuiscano a rendere il miglioramento della casa più semplice.

Ottimo valore . Attraverso economie di scala e design intelligente, l’azienda fornirà prodotti di alta qualità a prezzi bassi giornalieri, contribuendo a rendere le migliori soluzioni accessibili a tutti.

Know-how . Addetti alla vendita presenti in ngeozio, adeguatamente formati. per fare questo è nata la GoodHome Academy.

Semplicità . L’obiettivo di GoodHome è semplificare. Dalla creazione di strumenti digitali per aiutare nella pianificazione di un progetto, a prodotti facili da usare e installare. Gli esempi includono un rubinetto che è possibile installare con un semplice clic, ai mobili da bagno flessibili per adattarsi a qualsiasi angolo.

Sostenibilità. GoodHome è verde dentro e fuori così i prodotti hanno una sostenibilità progettata fin dall’inizio, come i rubinetti di scarico bassi e la vernice che purifica l’aria. È anche il nostro impegno a sostenere la nostra comunità, quindi useremo anche il nostro tempo, le nostre competenze e le nostre risorse per rendere il miglioramento della casa accessibile a chi ne ha più bisogno.

Véronique Laury, CEO di Kingfisher, ha dichiarato: “Le case delle persone sono importanti per loro. Ma troppo spesso il miglioramento domestico può essere complicato e stressante, un incubo. Ecco perché vogliamo migliorare la casa in un modo completamente nuovo. Abbiamo visto questa opportunità tre anni fa e abbiamo ripensato ogni parte del nostro modo di operare. Abbiamo iniziato a costruire il motore e creare le condizioni per una nuova e innovativa esperienza del cliente. GoodHome è l’eccitante passo successivo in questa trasformazione. Il punto in cui diventa concreto per i clienti”.

E, ancora, “GoodHome è la nostra nuova proposta internazionale per il miglioramento della casa, basata sulla profonda comprensione del cliente. Rappresenta tutti i nostri cambiamenti: è sinonimo di soluzioni semplici, sostenibili, uniche e innovative che durano nel tempo e che sono accessibili. GoodHome è il nome che mettiamo su tutto ciò che facciamo per rendere il miglioramento domestico accessibile a molti, non i pochi: la nostra nuova offerta di prodotti, nuovi servizi, nuovi concetti di negozio, il nostro centro di formazione e la nostra nuova fondazione di beneficenza. ”

A partire da maggio 2019, i prodotti e i servizi GoodHome saranno disponibili online e nei negozi B&Q, Castorama e Brico Dépôt in tutto il Regno Unito, Francia, Polonia e Romania.

Gli 11 progetti di miglioramento domestico più comuni

I progetti di miglioramento della casa coinvolgono molte categorie e richiedono servizi per coloro che vogliono gestire il progetto dalla A alla Z – in base alle loro competenze, tempo e denaro. Quindi, d’ora in poi, i negozi e le soluzioni digitali saranno progettati per aiutare a completare il progetto facilmente.

Chiamiamo questo approccio “Progetti” e significa che Kingfisher offrirà soluzioni unificate, senza soluzione di continuità, indipendentemente dal fatto che i loro progetti siano grandi o piccoli. Sulla base delle informazioni del cliente, sono stati identificati i seguenti progetti:

  • Modernizzare un bagno esistente
  • Rinnovare una parete interna e il soffitto
  • Rinnovare un piano interno
  • Aggiornare l’interno di casa
  • Migliorare l’efficienza di riscaldamento della casa
  • Creare e migliorare lo spazio domestico
  • Mantenere la casa – interna ed esterna
  • Modernizzare una cucina esistente
  • Modernizzare, creare e mantenere il giardino
  • Proteggere e automatizzare la casa
  • Strumenti per il progetto

GoodHome sarà anche una fondazione, la “GoodHome Foundation”, una rete di fondazioni di beneficenza situate in Regno Unito, Francia, Polonia e Romania, con l’obiettivo di dare un aiuto concreto a migliorare le condizioni abitative di coloro che ne hanno bisogno.

One Kingfisher.Innovation Day 2019

La presentazione di GoodHome si è inserita all’interno della due giorni “Innovation Day 2019” iniziata il 15 maggio. Una convention generale dove è stata condivisa la nuova visione di Kingfisher che sta diventando una realtà.  Così la nota stampa: “L’enorme cambiamento organizzativo e comportamentale che abbiamo raggiunto negli ultimi tre anni ci ha portato a pensare, pianificare e agire come ONE. Ciò a sua volta sta facilitando un’offerta più semplice e di qualità superiore, nonché l’evoluzione del modo in cui affrontiamo il cambiamento dei comportamenti dei clienti”.

Investitori e analisti hanno avuto l’opportunità di ascoltare i colleghi di Kingfisher, tra cui designer di prodotto ed esperti di categoria, su come  il “nuovo corso” consentirà lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi per aiutare cliente privato e professionista a semplificare e realizzare il miglioramento domestico missioni e progetti.

E’ stato presentato il nuovo format distributivo, insieme al continuo miglioramento della nostra proposta Screwfix, vero e proprio. best-in-class.

Innovation in our offer Henri Solère, Chief Offer and Sourcing Officer

 

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.