La catena francese Brico Dépôt lancerà il progetto “Spécial Pros”, a partire dal mese di aprile. Il concetto è stato testato inizialmente in 8 negozi pilota nel 2023 e, successivamente, in altri 24.
L’insegna ha dichiarato risultati soddisfacenti con un particolare aumento del numero di clienti professionali e la frequenza di questo gruppo di utenti.
A partire da aprile, le aree “Spécial Pros” saranno allestite nelle attuali 123 sedi di Brico Dépôt in Francia. Il concetto prevede una serie di vantaggi per i clienti professionali. Ad esempio, è previsto un sistema di sconti dedicato con un programma di fidelizzazione personalizzato e condizioni di pagamento.
Le fatture, i prezzi e la disponibilità dei prodotti possono essere consultati digitalmente tramite gli account dei clienti su Internet o tramite l’app. I clienti professionali hanno inoltre a disposizione un consulente di vendita dedicato.
La catena, che fa parte del gruppo britannico Kingfisher e si considera un discount, ha già risposto alle esigenze particolari dei clienti professionali: apertura sette giorni su sette dalle 7 del mattino, restituzione della merce entro tre mesi, quantità da cantiere, ritiro entro due ore e consegna tramite gru.
Foto credits: Brico Dépôt, William Beaucardet
Rispondi