icona categoria

Brico Dépôt sceglie le etichette elettroniche

Descrizione dell'immagine
Redazione

L’implementazione ha consentito all’insegna del gruppo Kingfisher di guadagnare in produttività e agilità dei prezzi, ottimizzando al tempo stesso le condizioni di lavoro negli store.

Per rimanere fedele alla sua promessa di prezzi bassi e di customer experience semplice ed efficace, Brico Dépôt ha deciso di avvalersi dell’esperienza di Pricer per dotare di etichette elettroniche intelligenti i suoi 123 store dislocati in tutta la Francia.

Una scelta che si inserisce naturalmente nella strategia di modernizzazione del marchio e che libera i team dai compiti legati all’installazione delle etichette cartacee. Instant flash, abilitato dalla tecnologia di comunicazione ottica wireless di Pricer, consente un risparmio di tempo quotidiano nella localizzazione dei prodotti, nel loro posizionamento sugli scaffali e nella preparazione degli ordini (Drive e Click&Collect) per concentrarsi meglio sul servizio al cliente.

“Il prezzo e la sua affidabilità rappresentano un fattore determinante essenziale del rapporto di fiducia che manteniamo con i nostri clienti. Il passaggio alle etichette elettroniche farà risparmiare tempo prezioso anche al nostro staff e il team di Pricer è al nostro fianco per aiutarci a servire sempre meglio i nostri clienti”, ha dichiarato Frédéric Philippe, Direttore del Supporto Operativo di Brico Dépôt.

“La gestione del prezzo è un elemento strutturante nella vita di un negozio. Solo le etichette elettroniche possono garantirti sempre il prezzo giusto. Brico Dépôt ne è pienamente consapevole e noi di Pricer siamo lieti che ci abbiano scelto per supportarli nel loro progetto di implementazione”, spiega Vincent Raulin, Key Account Manager, presso Pricer.

L’installazione, dall’accordo firmato a marzo 2023, si è conclusa alal fine dell’anno con un ritmo di 6 store a settimana. Una delle chiavi di questa implementazione accelerata si basa sulla qualità del supporto fornito da Pricer che offre una soluzione chiavi in mano: dall’installazione dell’infrastruttura alla posa dei binari e delle etichette, attraverso l’associazione etichetta-prodotto, la formazione e il servizio post-vendita. La piattaforma Pricer Plaza Cloud garantisce un’integrazione rapida, sicura e affidabile dei sistemi di etichette elettroniche, nonché una gestione combinata con un processo decisionale in tempo reale su scala di un’intera catena, gruppo, zona o singolo negozio.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.