icona categoria

Leroy Merlin rinnova, chiude e apre ad Arese

Leroy Merlin rinnova, chiude e apre ad Arese

Il progetto si inserisce nel piano di sviluppo dell’insegna in Lombardia, per un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Previsto il rinnovamento degli store di Rozzano e Carugate.

Leroy Merlin annuncia l’apertura, ad aprile 2026, di un nuovo punto vendita nel comune di Arese. Il nuovo store, che si estenderà su una superficie complessiva di 7500 mq interni e 3000 mq esterni, e impiegherà oltre 200 persone, permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza dell’insegna lungo la direttrice Milano-Varese e nelle zone limitrofe, compresi l’hinterland milanese, l’area di Saronno e i comuni situati lungo la direttrice Milano-Como.

La nuova apertura rientra in un progetto di ridefinizione della presenza di negozi di Leroy Merlin nell’area metropolitana di Milano, volto a garantire una sempre maggiore capillarità sul territorio e maggiore vicinanza ai clienti, per rispondere in maniera mirata alle loro esigenze.

Da Baranzate ad Arese. Chiudono Assago e Agrate

A tal fine, a maggio 2026 l’Insegna prevederà la contestuale chiusura del negozio di Baranzate: i clienti di questo store potranno continuare a usufruire dei servizi e dell’offerta di Leroy Merlin presso il nuovo punto vendita di Arese.

Nel corso dei prossimi mesi, per garantire una ancora migliore esperienza d’acquisto e qualità del servizio offerto ai consumatori, l’Insegna sosterrà investimenti e interventi di ammodernamento nei punti vendita di Rozzano e Carugate, con la conseguente chiusura dei limitrofi punti vendita di Assago (aperto nel 2009 e diventando il negozio più grande della catena) e Agrate, prevista rispettivamente per settembre e dicembre 2025.

La revisione della rete commerciale sul territorio milanese avverrà nel pieno rispetto dei livelli occupazionali garantiti dagli attuali contratti di lavoro. Leroy Merlin tutelerà infatti la continuità lavorativa dei propri collaboratori, valorizzandone le competenze professionali all’interno dell’azienda, nei negozi presenti sul territorio milanese.

Lo sviluppo in Lombardia

Dal 2023 a oggi, l’azienda ha infatti consolidato la propria presenza nella Regione attraverso la realizzazione di nuovi format di negozi, più agili e specializzati nel mondo dei progetti per la casa. Tra questi, l’apertura dello Showroom Bagno di Viale Piave a Milano a novembre 2023 e lo Showroom Casa a Como, inaugurato a gennaio 2025.

Inoltre, nel corso del 2024, l’Insegna ha sostenuto importanti investimenti nel punto vendita di Lissone per l’ammodernamento dello showroom e la creazione di un garden permanente e nel punto di vendita di Corsico, inaugurando un nuovo centro edile di oltre 1500 metri quadri, per offrire ai clienti un assortimento ancora più ampio e un’esperienza d’acquisto migliorata.

4 risposte a “Leroy Merlin rinnova, chiude e apre ad Arese”

  1. Niky ha detto:

    Non tutti da Baranzate e dintorni possono arrivare ad Arese, secondo grandissima cavolata

  2. Paola ha detto:

    Non è una bella idea chiudere Baranzate il sabato e domenica è impossibile andare ad Arese ci sono lunghe code per arrivarci . La Decathlon si è spostata da Baranzate ma non avuto molto successo. La comodità di andare a Baranzate se devi fare un lavoro urgente in casa se devi arrivare ad Arese perdi molto tempo. Mi dispiacerebbe molto se chiude Baranzate.

  3. Roby ha detto:

    Sono pochi km , e non è quello il problema ma che ad Arese arrivano minimo 70.000 persone a settimana mentre a Baranzate ci si deve andare di proposito.

  4. Max Bota ha detto:

    Ha ragione Niky… Una cavolata spostarsi ad Arese

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy