Tra i Reparti. I vasi in plastica e terracotta
Pubblicato il
Ci occupiamo di vasi e fioriere che hanno assunto sempre più un contenuto decorativo per integrarsi sia per forma che per colore con l’arredamento della casa, dei balconi e del giardino.
In generale, per costo e peso, sono meno presenti i semplici vasi di terracotta, che rimangono più appannaggio dei Garden, mentre sono più presenti vasi in terracotta colorati, di design e moltissimi modelli in materiale plastico.
Leroy Merlin di Baranzate (MI), dispone di una zona interna di un’area esterna. Nel reparto garden interno si trova una parete di 8 metri per i vasi + altri 8 per le fioriere e 6 espositori Elho.
Altri 8 metri per Artevasi, Ecopots, 2 testate Ecopots e 2 metri Lechuza.
Nel reparto esterno di edilizia – Garden una parete di oltre 25 metri, con vasi e fioriere Plastecnic, Teraplast, Artevasi ed Europlast.
Uno spazio minore per vasi in terracotta classici.
Brico Ok ha un’area promo all’ingresso con 5 metri per vasi Arca.
Nella zona garden un lato corsia completo con vasi Arca, supporti Garden Villa e Mondo Verde
Una parete di 6 metri per vasi in terracotta Antico Mestiere ed Euganea Vasi più vasi in materiale sintetico simil terracotta di Arca.
Bricofer ha una esposizione limitata, con 2 pallets promo nella corsia centrale con fioriera + supporto di metallurgica Buzzi e 5 metri di vasi e fioriere in polipropilene Veca.
Brico io ha all’ingresso un’area promo con Kit Balcone di Buzzi Metallurgica ed un espositore di vasi Teraplast.
Nel reparto vasi di terracotta Euganea vasi e Antico Mestiere ed un lato corsia con vasi in materiale sintetico Stefanplast e Antico Mestiere.
Brikò all’interno di una nuova e grande area garden ha una esposizione perimetrale di vasi in cotto Degrea, Corino Bruna e Blumentopf e di vasi e fioriere in materiale sintetico che sono in grandissima parte Teraplast ed in minore Artevasi
OBI nello “Spazio Giardino” interno ha una vasta area dedicata a vasi, sottovasi e fioriere, con oltre 22 metri di area periferica con marchi Scheurich, Garden Service, Elho, Prosperplast.
La zona centrale del reparto è occupata da diverse isole con vasi di cotto importati da Lux (marchio OBI), vasi e fioriere in cemento colorati, in varie fogge, sempre a marchio Lux. Immancabili i supporti porta fioriere Metallurgica Buzzi.
C’è una vasta area esterna con pareti di oltre 30 metri lineari con vasi in cotto Euganea Vasi, Deroma, Garden Service, Antico Mestiere e prodotti in materiale sintetico in massima parte Plastecnic e poi Elho.
Facci sapere cosa ne pensi