icona categoria

Tecnomat, partnership strategica con LeadCrest

Descrizione dell'immagine

LeadCrest Capital Partners diventa partner di Tecnomat e concretizza un primo investimento di 70 milioni di euro in Italia, con un’operazione di sale-lease back.

LeadCrest Capital Partners (“LeadCrest”), il primo fondo d’investimento dedicato esclusivamente a operazioni di sale-leaseback e build-to-suit in Europa, ha annunciato di aver siglato una partnership con Tecnomat. L’operazione, del valore di circa 70 milioni di euro, riguarda un portafoglio di cinque negozi italiani per un totale di 42.000 metri quadrati. L’investimento è stato effettuato tramite un fondo immobiliare italiano interamente sottoscritto da LeadCrest e gestito da Polis Fondi SGR.

I cinque negozi nuovi o recenti sono tutti situati in città con profili demografici e socio-economici dinamici. Il portafoglio comprende tre negozi esistenti (costruiti tra il 2013 e il 2022) e due negozi in costruzione, la cui consegna è prevista per il terzo e quarto trimestre del 2023.

L’intero portafoglio è affittato a Tecnomat con un contratto di locazione triplo netto a lungo termine. L’affitto è indicizzato annualmente al CPI italiano. Solide basi di CSR: tutti i negozi sono conformi a rigorose specifiche di CSR, compresi i pannelli solari su ogni tetto.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con LeadCrest, che ha dimostrato un’ottima conoscenza del nostro settore e flessibilità nelle trattative – ha commentato Michele Cuoccio, CFO di Tecnomat Italia -. Abbiamo un piano di crescita molto ambizioso, con molte aperture previste nei prossimi anni, e siamo felici di poter contare su LeadCrest per aiutarci ad espandere la nostra rete.”

Anche Jean-François Bost, Principal di LeadCrest Capital Partners ha dichiarato: “Siamo felici di questa nuova partnership con Tecnomat, e più in generale con il Gruppo Adeo, leader indiscusso nel settore del bricolage in Europa, un settore altamente strategico per LeadCrest. Siamo onorati di partecipare al successo di questa azienda contribuendo attivamente alla sua crescita organica. Questa operazione segna anche il nostro primo investimento in Italia, un Paese dai fondamentali particolarmente interessanti, dove contiamo di investire ulteriormente nei prossimi mesi”.

Michele Stella, Amministratore Delegato di Polis Fondi SGR “Siamo molto orgogliosi di questo investimento da parte di LeadCrest, e siamo entusiasti di questo entusiasmante progetto!”.

LeadCrest Capital Partners è stata assistita per gli aspetti legali e fiscali della transazione da Simmons & Simmons e per gli aspetti tecnici da Arcadis. Tecnomat è stata assistita da Bird & Bird e Herbert Smith Freehills per gli aspetti legali della transazione. Polis Fondi SGR è stata assistita da Bird & Bird per gli aspetti legali dell’operazione.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.