Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Seconda operazione di sale-leaseback per Tecnomat


LeadCrest Capital Partners espande l’impronta italiana con ulteriori acquisizioni di Adeo.

LeadCrest Capital Partners, il primo fondo dedicato esclusivamente agli investimenti sale-leaseback e build-to-suit in Europa, ha annunciato l’aggiunta di due nuovi negozi al suo portafoglio di magazzini retail in Italia. L’investimento è stato effettuato attraverso un fondo immobiliare italiano gestito da Polis Fondi SGR.

Il portafoglio comprende due moderni magazzini al dettaglio per un totale di oltre 17.000 metri quadrati: Il primo impianto, costruito nel 2013, si trova a Vicenza, il secondo asset è stato completato nella seconda metà del 2023 e si trova a Caserta. Entrambi gli asset sono costruiti secondo elevati standard ESG e sono dotati di pannelli solari.

“Siamo lieti di aver portato a termine un’altra transazione con LeadCrest, che ha una profonda conoscenza del settore retail e una lunga storia nel mercato italiano – ha commentato Michele Cuoccio, CFO di Tenomat Italia -. Abbiamo lavorato con loro in modo efficiente e abbiamo apprezzato il loro approccio orientato alle soluzioni.”

E, ancora, Diego Vidal Ponte, responsabile degli investimenti per il Sud Europa di LeadCrest Capital Partners: “Siamo entusiasti di far crescere il nostro portafoglio italiano e di continuare la collaborazione conTecnomat e Adeo, il principale rivenditore di bricolage in Italia e in Europa. L’Italia e il settore dell’home improvement sono entrambi strategici per LeadCrest, e non vediamo l’ora di far crescere ulteriormente il nostro portafoglio a lungo termine grazie all’esecuzione di una robusta pipeline europea”.

LeadCrest Capital Partners è stata assistita dallo studio 5Lex per gli aspetti legali e fiscali e da Arcadis per gli aspetti tecnici della transazione. Tecnomat è stata assistita dallo studio Bird & Bird per gli aspetti legali di questa transazione.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy