Seconda operazione di sale-leaseback per Tecnomat
Pubblicato il
This page is also available in: English
LeadCrest Capital Partners espande l’impronta italiana con ulteriori acquisizioni di Adeo.
LeadCrest Capital Partners, il primo fondo dedicato esclusivamente agli investimenti sale-leaseback e build-to-suit in Europa, ha annunciato l’aggiunta di due nuovi negozi al suo portafoglio di magazzini retail in Italia. L’investimento è stato effettuato attraverso un fondo immobiliare italiano gestito da Polis Fondi SGR.
Il portafoglio comprende due moderni magazzini al dettaglio per un totale di oltre 17.000 metri quadrati: Il primo impianto, costruito nel 2013, si trova a Vicenza, il secondo asset è stato completato nella seconda metà del 2023 e si trova a Caserta. Entrambi gli asset sono costruiti secondo elevati standard ESG e sono dotati di pannelli solari.
“Siamo lieti di aver portato a termine un’altra transazione con LeadCrest, che ha una profonda conoscenza del settore retail e una lunga storia nel mercato italiano – ha commentato Michele Cuoccio, CFO di Tenomat Italia -. Abbiamo lavorato con loro in modo efficiente e abbiamo apprezzato il loro approccio orientato alle soluzioni.”
E, ancora, Diego Vidal Ponte, responsabile degli investimenti per il Sud Europa di LeadCrest Capital Partners: “Siamo entusiasti di far crescere il nostro portafoglio italiano e di continuare la collaborazione conTecnomat e Adeo, il principale rivenditore di bricolage in Italia e in Europa. L’Italia e il settore dell’home improvement sono entrambi strategici per LeadCrest, e non vediamo l’ora di far crescere ulteriormente il nostro portafoglio a lungo termine grazie all’esecuzione di una robusta pipeline europea”.
LeadCrest Capital Partners è stata assistita dallo studio 5Lex per gli aspetti legali e fiscali e da Arcadis per gli aspetti tecnici della transazione. Tecnomat è stata assistita dallo studio Bird & Bird per gli aspetti legali di questa transazione.
Facci sapere cosa ne pensi