• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Conclusa la vendita di Briggs & Stratton


Briggs & Stratton annuncia la conclusione della vendita a KPS Capital Partners. Dopo l’acquisizione l’azienda esce dalla procedura di bancarotta (capitolo 11) Steve Andrews nominato Presidente e CEO.

Briggs & Stratton ha annunciato che KPS Capital Partners, LP (di seguito, “KPS”), tramite un’affiliata di nuova costituzione, ha acquisito sostanzialmente tutti i beni di Briggs & Stratton Corporation e alcune delle sue proprietà associate.

KPS ha acquisito sostanzialmente i beni liberi ed esenti, tutte le ipoteche, i diritti, gli oneri e gli interessi attraverso una vendita ai sensi della Sezione 363 del codice di bancarotta statunitense. Il tribunale fallimentare statunitense del distretto Est del Missouri ha approvato formalmente la transazione il 15 settembre 2020. Con la conclusione della vendita a KPS, l’azienda acquisita è riuscita a uscire dal procedimento di bancarotta ai sensi del capitolo 11.

Briggs & Stratton riparte come società ben capitalizzata, libera da vincoli e da oltre 900 milioni USD di obbligazioni del suo predecessore, con la possibilità di accedere alle risorse finanziarie necessarie per migliorare l’attività e perseguire con successo il proprio percorso di crescita.

Briggs & Stratton ha annunciato anche che Steve Andrews è stato nominato Presidente e CEO con effetto immediato. KPS e Andrews vantano una tradizione collaborativa nella creazione, nella gestione e nello sviluppo di aziende di successo.

Andrews ha dichiarato: “Sono onorato di dirigere Briggs & Stratton. Libera da ogni responsabilità del passato, e con un bilancio di tutto rispetto e una forza lavoro di prim’ordine, l’azienda ha l’eccellente opportunità di acquisire una posizione di mercato strategica. Sono anche molto contento di collaborare di nuovo con KPS, un’azienda che si è distinta come leader globale nella trasformazione aziendale ed è particolarmente adatta a questa eccitante collaborazione”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy