icona categoria

Nuovo Habimat a Roma

Descrizione dell'immagine
Redazione

È stato inaugurato giovedì 27 aprile dalle 17.30 alle 21.30 il nuovo showroom HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, che per l’occasione ha aperto le porte della nuova sala mostra.

La sala mostra HABIMAT del Gruppo Colamariani & Poduti si trova in via Tiberina 226 a Roma e si sviluppa su una superficie di 150 mq. dove poter trovare un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti, arredobagno, sanitari, porte e infissi, ma anche colore e un reparto dedicato all’illuminazione.

Architetti, designer, progettisti e tutto il pubblico sono stati invitati ad ammirare la scenografica installazione di luci nell’esclusivo giardino luminoso dove gustare un delizioso bio buffet accompagnati da un dj-set.

L’idea del nuovo showroom è nata nel 2022 come racconta l’architetto Rosalba Santorelli, responsabile dello showroom: “Volevamo cambiare target e dare uno slancio alla nostra attività dedicata in modo specifico al mondo della progettazione, proprio per questo ci siamo strutturati e abbiamo scelto di aprire uno showroom HABIMAT che ci permette di posizionarci come partner strategici di interior designer e architetti e di diventare dei trend setter dell’interior design per tutta la zona di Roma”.

Sono quattro i membri dello staff di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, di cui due architetti, pronti ad accompagnare e guidare l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata (pre e post- vendita) a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, offrendo inoltre un servizio di progettazione 3D, di consegna e di posa per progetti chiavi in mano.

Materie e materiali sono organizzati in moodboard che raccontano diversi stili attraverso abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire – assieme al professionista dell’interior design o al privato – l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente.

Al colore è inoltre dedicata un’apposita area espositiva dello showroom con le nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici.

«Per noi è un salto di qualità, con lo showroom HABIMAT vogliamo incrementare il business delle finiture e specializzarsi sempre di più per confermarsi come punto di riferimento per architetti e progettisti d’interni. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT e ne abbiamo adottato appieno layout e stile di vendita: grazie anche alla collaborazione e alla consulenza del team HABIMAT abbiamo realizzato uno showroom innovativo molto apprezzato da chi ci fa visita e che prova con questo layout espositivo una nuova esperienza di acquisto lasciandosi ispirare dalle nostre idee di design e dalle suggestioni e trend elaborati da HABIMAT» sottolinea la responsabile showroom.

Tra i progetti in serbo per HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti interessanti iniziative come eventi legati all’arte e all’artigianalità, con l’obiettivo di trasformare lo showroom in un luogo d’incontro e aggregazione per coinvolgere architetti e designer del territorio anche attraverso workshop e corsi formativi.

A completare il progetto di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti c’è poi la vicinanza strategica con il punto vendita BigMat Gruppo Colamariani & Poduti, che da 60 anni è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia nella provincia Nord di Roma. L’azienda famigliare, nata nel 1961, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione per crescere e ampliare i propri orizzonti e proprio per rispondere alle esigenze del mercato ha creato uno showroom innovativo che in sinergia con il punto vendita BigMat potrà offrire a tutti i professionisti dell’edilizia e del design un luogo dove trovare tutto quello che serve per progetti a 360 gradi.

  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.