• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Nasce BigMat Cubex


E’ il risultato della fusione tra le siciliane BigMat Bema di Belpasso e Cuscunà Srl di Mascalucia, in provincia di Catania.

Il 2020 si apre come un anno “costruttivo” per BigMat in Sicilia, dove nel mese di gennaio ha preso il via l’avventura di BigMat CubeX, nuova realtà risultato della fusione – sotto l’insegna del Gruppo BigMat – di due grandi aziende della realtà distributiva di prodotti per costruzioni e ristrutturazioni in Sicilia.

Con un fatturato previsto di 12 milioni di euro le due aziende si presentano come un unico interlocutore con un’offerta completa che va dalle fondamenta alle piastrelle e si rivolge sia agli operatori sia ai privati

“Insieme alla famiglia Cuscunà, abbiamo realizzato una grande impresa – racconta Salvo Belfiore, già amministratore di BigMat Bema e oggi direttore vendite e responsabile marketing di BigMat CubeX –, CubeX è nata con lo scopo di offrire un servizio completo a 360 gradi fornendo materiali edili sia tradizionali sia innovativi e altamente tecnologici, ma anche consulenza in cantiere personalizzata, pre e post vendita, noleggio attrezzature, trasporti con gru, gestione rifiuti edili e, infine, tantissimi vantaggi pensati per la clientela quali carta premi fedeltà, eventi, viaggi premio e molto altro”.

Perchè BigMat CubeX? Il nome sta ad indicare il famoso fattore x che contraddistingue entrambe e le aziende, mentre Cube fa riferimento alle 6 facce dell’edilizia, ovvero le 6 divisioni in cui BigMat CubeX è specializzata: edilizia leggera, edilizia pesante, lavorazione del ferro, ceramiche e arredobagno, termoidraulica e noleggio attrezzature edili.

BigMat CubeX offre un servizio di consulenza tecnico-commerciale fornito da esperti: uno staff complessivo di 38 dipendenti operativi nei 2 punti vendita (a Belpasso e a Mascalucia) per una superficie totale degli store di 15mila mq – tra magazzini e showroom– dove imprese, progettisti e anche privati possono trovare ben 28mila articoli di oltre 40 categorie.

Una quindicina di km separa i due centri che, insieme coprono la provincia catanese e non solo. “Il grande rapporto di rispetto che lega BigMat Bema a Cuscunà Srl ci ha sempre permesso di coltivare una concorrenza propositiva e leale – precisa Salvatore Belfiore –. I rispettivi settori di competenza sono sempre stati diversi e complementari tra loro, oggi in BigMat CubeX abbiamo congiunto le risorse per essere sinergici e competitivi occupandoci a grandi livelli sia di edilizia pesante sia di edilizia leggera, di interior design come di lavorazioni in ferro, di colore e rivestimenti come di termoidraulica e ferramenta“.

“Siamo giovani, appassionati e intraprendenti e grazie a questa fusione le prospettive per il futuro sono più che mai positive – conclude Giovanni Cuscunà, responsabile divisione edilizia pesante –. Unendo le forze abbiamo così potenziato i servizi che offriamo e ora, insieme, possiamo aggredire il mercato coprendo tutti gli ambiti di intervento tra ristrutturazioni, nuove costruzioni e edilizia pubblica con il desiderio di espanderci ancora in futuro”.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy