Mascherine. Bricocenter, Bricoman e le altre
Pubblicato il
Secondo quanto dichiarato da Federdistribuzione, al momento le mascherine sono in vendita presso Bricocenter, Bricoman, Carrefour, Esselunga e Gruppo Selex (insegne Pan, Gala, Mercatò, Galassia, Il Gigante, Famila).
Tuttavia, anche se non presenti, in tutti i punti vendita delle insegne citate, al momento le mascherine si trovano in circa un migliaio di grandi negozi. Entro qualche giorno, si completerà il numero delle insegne e gli approvvigionamenti entreranno a pieno regime consentendo la copertura di 8.000 punti vendita.
Le aziende di Federdistribuzione hanno continuato a vendere le mascherine al prezzo fissato di 50 centesimi + IVA, cioè con un prezzo al pubblico di 0,61 centesimi di euro, ancora per tutta la scorsa settimana fino ad aver quasi esaurito le scorte di circa 9 milioni di pezzi ancora disponibili al 26 aprile scorso, e si stanno ora riapprovvigionando grazie all’accordo con il Commissario Arcuri.
Per quale motivo si applica l’IVA quando il Governo ha detto che queste sono esenti?
Buongiorno, in effetti questa è la risposta del presidente del Consiglio Conte in un’intervista del 3 maggio su La Stampa a rima del direttore Giannini: “Arcuri sta svolgendo un ottimo lavoro. Al momento le Regioni hanno in deposito 47 milioni di mascherine. Da lunedì saremo in grado di distribuirne 12 milioni al giorno, da giugno 18 milioni, da agosto 24 milioni. Abbiamo calmierato il prezzo a 50 centesimi ed elimineremo completamente l’IVA. Una decisione che va a tutto vantaggio dei cittadini, e che combatte ogni forma di speculazione. Stiamo venendo incontro anche alle varie esigenze dei produttori e dei farmacisti”.
Elimineremo…..
saluti
La redazione
rido per non piangere