• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Maria Tamborra, nuova AD di Bricoman Italia


Oltre a quello di amministratrice delegata, Tamborra ricoprirà anche il ruolo di direttrice generale e sarà operativa dal 1° di settembre. Diyandgarden si complimenta ed esprime grande soddisfazione nel vedere una figura femminile a capo della più performante insegna italiana dell’home improvement.

In un Paese che non è proprio così generoso nel premiare la presenza femminile ai vertici delle aziende, dà indubbiamente lustro al nostro settore la notizia della nomina di Maria Tamborra, che succede ad Alessandro Di Giovanni, già proiettato verso posizioni di presidenza in altre società dell’universo ADEO.

Entrata nel settore dell’home improvement e brico con Leroy Merlin, nel 1999, ha ricoperto diverse posizioni che l’hanno vista impegnata in successione e in ruoli differenti a Casamassima, a Milano, a Mesagne per l’apertura e a Bari per la riconversione da Castorama. Passata a Bricoman, nel 2011, come Direttore del punto vendita di Lecce Cavallino, Maria Tamborra ha occupato successivamente i ruoli di Direttore delle Formazione, Direttore Regionale, Direttore RH e Direttore vendite. Un’esperienza Indubbiamente vasta e diversificata, che l’ha portata a maturare una conoscenza completa dei differenti aspetti della gestione di un’insegna della distribuzione del mondo casa.

La notizia è stata ufficializzata da una settimana all’interno del gruppo e ora si sta lavorando al passaggio delle deleghe; un passaggio che – secondo quanto dichiara Maria Tamborra, raggiunta telefonicamente – “va inteso all’insegna della continuità; una continuità fatta da un grande lavoro di squadra, che comprende oltre 4.500 persone e che ha, come obiettivo, la soddisfazione del cliente, attraverso un approccio serio e attento all’evolvere delle esigenze del mercato“.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy