• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricoman apre a Pisa. La visita



Inaugurato lo scorso 7 luglio, il secondo punto vendita Bricoman in Toscana – dopo Sesto Fiorentino – apre a Pisa, lungo l’Aurelia, nei pressi dell’aeroporto Galileo Galilei e dell’Ikea. I nuovi incarichi di Alessandro Di Giovanni.

Con una superficie di vendita di 5.000 mq e altri 3.000 mq dedicati al consueto Centro Edilizia all’aperto, il nuovo negozio ripropone lo schema classico del format Bricoman, anche se in misura minore rispetto al “cugino” fiorentino che dispone di 9.000 mq (oltre ai 3.000 di Centro Edilizia).

Maria Tamborra, nuovo ad e direttore generale Bricoman Italia

L’ingresso del punto vendita è laterale rispetto alla pianta del negozio e si deve percorrere un piccolo tratto della barriera casse per accedere all’esposizione vera e propria. Sul fondo è presente la Caffetteria. Una volta entrati il corridoio centrale suddivide gli spazi in maniera identica; spazi che terminano sul fondo con il reparto legno e annesso servizio taglio.

Anche qui a Pisa il Banco Elettricità è prossimo al corridoio videosorvegliato, dedicato ad antifurti, placche, ecc con entrata e uscita controllata da parte del personale del banco per la vendita assistita. Naturalmente presenti anche il Banco Ferramenta, Serramenti e Tintometro.

Ma se il format è quello cui siamo abituati, la novità qui è rappresentata dall’assortimento che in alcuni reparti è stato potenziato e diversificato. In particolare si segna un ulteriore step verso la tecnicizzazione nei reparti Ferramenta e Idraulica, mentre nel reparto dedicato ai prodotti vernicianti, una più sostenuta presenza di vernici decorative rappresenta una novità per l’insegna del Gruppo Adeo.

Ultimo ma non ultimo, lo staff. Ben 150 le persone impiegate che, durante la nostra visita, si vedono tutte e che rappresentano indubbiamente un grande plus per un insegna specializzata.

Curiosità. A quanti volessero sapere a quali incarichi verrà destinato Alessandro Di Giovanni, dopo la recente ufficializzazione di Maria Tamborra a amministratore delegato e direttore generale di Bricoman Italia, diyandgarden ha rivolto la domanda al diretto interessato. Di Giovanni non solo continuerà a ricoprire l’incarico di presidente di Obramax in Brasile e Bricomart in Spagna, ma assumerà anche la carica di presidente di Leroy Merlin Italia e Bricocenter.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy