• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin, nuova Corte Edile e San Giovanni Teatino


La corte edile si aggiunge al punto vendita e allo showroom e rafforza la presenza dell’azienda sul territorio. Con 110 lavoratori assunti totali e oltre 11 mila mq. di superficie.

E’ stata inaugurata il 16 settembre, alla presenza del sindaco di San Giovanni Teatino (CH), Luciano Marinucci, del vicesindaco Giorgio Di Clemente, dell’Assessore al Commercio Roberto Ferraioli e dell’assessore all’Urbanistica Ezio Chiacchiaretta, la nuova Corte Edile di Leroy Merlin che si trova in via Caravaggio, nella Zona Industriale Val Pescara (CH).

Il nuovo centro, completa l’assetto di Leroy Merli sul territorio, dove è già presente con un punto vendita e uno showroom. Tre touch-point, legati al mondo della casa e del fai-da-te e strettamente interconnessi tra loro, che insieme danno vita a un nuovo “polo della casa” Leroy Merlin, un centro che risponde a tutte le esigenze legate al mondo dell’abitare.  

La Corte Edile, aggiungendo i suoi 2.500 mq. di superficie, amplia il polo Leroy Merlin portandolo a 11.000 mq. complessivi. Il primo punto vendita fu aperto nel 2009 e successivamente, nel 2018, è stato aperto lo show room.

“L’apertura della Corte Edile rappresenta un importante tassello del percorso che Leroy Merlin ha avviato sul territorio di San Giovanni Teatino. La collaborazione dell’Amministrazione Comunale e l’impegno della squadra di Leroy Merlin sono stati fondamentali per raggiungere questo traguardo” ha dichiarato Luca D’Agostino, store leader di San Giovanni Teatino di Leroy Merlin Italia.

L’apertura della Corte Edile evidenzia l’impegno di Leroy Merlin verso questo territorio, a cavallo tra le province di Chieti e di Pescara, in un’ottica di “generatività”. Il nuovo centro, infatti, sorge su una vecchia area industriale dismessa che l’azienda ha riqualificato, trasformandola, attraverso tecniche di costruzione sostenibili e a basso impatto ambientale.

La collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino si rafforza ulteriormente attraverso la partnership con lo sportello Sangiò Lavoro: il polo della casa Leroy Merlin, che con l’apertura della Corte Edile ha portato il proprio numero di dipendenti a quota 110 persone, avvierà infatti dei progetti di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, promuovendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.

“Questo nuovo Centro Edile della ditta Leroy Merlin, presente a San Giovanni Teatino da diversi anni, va ad arricchire ulteriormente la nostra zona commerciale, già punto di riferimento per l’intera Area Metropolitana e oltre” ha dichiarato Roberto Ferraioli, Assessore al Commercio del Comune di San Giovanni Teatino.

Orario:

  • Da Lunedì a Sabato: 7.00 – 20.30
  • Domenica: 8.30 – 20.30
© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy