icona categoria

JYSK apre a Cisterna Latina e arriva a 80 negozi

Descrizione dell'immagine

Il nuovo negozio a Cisterna Latina è stato aperto lo scorso 29 giugno ma già si annunciano altre aperture previste tra il 27 e il 30 luglio prossimo. Al momento sono più di 700 i collaboratori su tutto il territorio nazionale.

80 negozi aperti in Italia dal 2009 e, in vista delle nuove aperture previste, la catena multinazionale danese JYSK, che in totale gestisce più di 3.200 negozi in 48 Paesi, è alla ricerca di personale da assumere in diverse regioni d’Italia, dove sempre più clienti la scelgono per fare acquisti per la casa e il giardino.

Il nuovo negozio di Cisterna di Latina si trova in via Bologna 1, è il quinto nel Lazio dopo YSK Fiumicino (Parco Commerciale Da Vinci), JYSK Roma Domus (Centro Commerciale Domus), JYSK Viterbo, JYSK Castelromano.

Una progressione allo sviluppo molto intensa e che, nell’esercizio in corso, che terminerà nell’agosto 2023, JYSK prevede di aprire fino a quattro nuovi negozi in Italia e di ristrutturare due negozi esistenti secondo il concept più recente che sta riscuotendo un notevole successo.

“Il 2023 rappresenta un altro anno importante per JYSK in Italia, dove continua il nostro ambizioso piano di espansione. Il prossimo grande obiettivo è raggiungere la pietra miliare dei 100 negozi in Italia. La multicanalità gioca un ruolo centrale, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, senza soluzione di continuità, sia aprendo nuovi negozi sia offrendo nuove soluzioni che integrino i negozi allo store online” afferma Cesare Bailo, Country Manager di JYSK Italia.

Nel periodo dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022, JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato con un fatturato di 87,7 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 35% sull’esercizio precedente.

“Abbiamo chiuso l’ultimo esercizio con una crescita del 35%, un risultato che ci regala ulteriori soddisfazioni, perché arriviamo da una crescita del 33% lo scorso anno. Siamo riusciti a mantenere la crescita, a continuare l’espansione e ad assumere più di cento nuovi collaboratori, nonostante il contesto e tutte le difficoltà che questo comporta” conclude Cesare Bailo.

JYSK ha annunciato risultati record con un fatturato totale di 4,87 miliardi di euro e un EBIT di 612 milioni di euro.

JYSK prosegue con le assunzioni

L’insegna è in piena “campagna” assunzioni e ci tiene a comunicare che, al fine di mantenere vive le promesse ai clienti, JYSK presta molta attenzione alla formazione e all’ampliamento delle competenze dei suoi collaboratori. Ciascuna nuova persona assunta viene supportata nello sviluppo del proprio potenziale e nel raggiungimento dei suoi obiettivi, per metterla nelle migliori condizioni di realizzare una crescita professionale in un ambiente di lavoro dinamico. Secondo la cultura aziendale JYSK, lo sviluppo personale e lo spirito di squadra sono la priorità, il talento viene premiato e i successi celebrati.

“Una crescita per la quale ringraziamo enormemente i nostri fortissimi team” è riconoscente Cesare Bailo. ”Crediamo che i nostri collaboratori siano la chiave del nostro successo. Ecco perché ci impegniamo ad offrire sviluppo e possibilità di crescita e a trovare nuove sfide all’interno di JYSK. Quando i nostri colleghi crescono, cresciamo anche noi. La nostra ambizione è essere la prima scelta dei lavoratori all’interno del retail, ovunque sia presente JYSK nel paese. Ciò significa che ci impegniamo sempre ad essere un luogo attraente in cui lavorare e che i nostri colleghi apprezzino il tempo che trascorrono al lavoro”.

Attualmente è ancora aperta la posizione di Sales Manager. Ma in tutto il Centro Italia, JYSK è alla ricerca di personale a partire dal District Manager: a San Benedetto del Tronto si cerca uno Store Manager, mentre ad Ancona Store Manager e Deputy Store Manager.

DATI JYSK ITALIA 2021/2022

  • Fatturato: 87,7 milioni di euro
  • Aumento del fatturato: +35%
  • 10 nuove aperture

DATI JYSK MONDO 2021/2022

  • Fatturato: 4.87 miliardi di euro (36.2 miliardi di DKK)
  • Crescita del fatturato: 11%
  • EBIT: 612 milioni di euro (4.56 miliardi di DKK) contro 610 milioni di euro (4.54 miliardi di DKK) nel 2021/22
  • Nuovi negozi: 135
  • Nuovi clienti: 7,7 milioni

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.