icona categoria

Incendo doloso per Pronto Hobby Brico

Descrizione dell'immagine

Dopo il tentativo di furto e l’intimidazione di cui avevamo già dato notizia nel settembre del 2018, esattamente un anno fa, ora la pressione si è fatta decisamente più pesante per Pronto Hobby Brico che, nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, sempre nel punto vendita di Squillace, in provincia di Catanzaro, ha subito importanti danni dovuti ad un incendio.

Incendio che ha interessato l’area esterna del punto vendita, quindi area destinata ad esposizione di prodotti per il giardinaggio, arredo esterno ed edilizia. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco della sede di Catanzaro e Soverato che hanno spento l’incendio e circoscritto i danni alla sola parte esterna. Dichiarato doloso, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Catanzaro e della stazione di Squillace, hanno avviato gli accertamenti circa l’origine dell’incendio, non escludendo alcuna ipotesi.

Molte le dichiarazioni di solidarietà (alle quali chiaramente diyandgarden si unisce) dimostrate anche sui social, dove è stata diffusa la nota, che segue, rilasciata da Raffaele Spa:

“La Raffaele Spa ringrazia tutte le persone che, da questa mattina, stanno dimostrando la loro vicinanza e solidarietà alla nostra famiglia e ai nostri lavoratori, in seguito all’incendio doloso ai danni del Pronto Hobby di Squillace. Il sostegno morale che stiamo ricevendo ci restituisce la forza e il coraggio per superare questo momento e proseguire con tenacia e perseveranza nel nostro lavoro. Assicuriamo la nostra ferma determinazione, insieme ai nostri collaboratori, di riaprire al più presto possibile. La nostra è una realtà positiva, fortemente radicata nel territorio, che ha a cuore la crescita della nostra Calabria. A voi che rappresentate la parte più bella della nostra regione e che rendete il nostro sogno possibile giungano dunque i nostri più sentiti ringraziamenti. Vi ricordiamo infine che il punto vendita Pronto Hobby di Catanzaro in Località Barone è aperto per ogni vostra esigenza“.

Nonostante i danni dell’area esterna e il conseguente sequestro dell’area per evidenti esigenze d’indagine, grazie al pronto lavoro di tutto lo staff della Raffaele Spa, il punto vendita (la sola area interna) sarà regolarmente riaperto domani 18 ottobre, dalle ore 9.00.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.