• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Ravenna. E’ Bricoman


Come preannunciato nell’articolo pubblicato ieri, 16 ottobre, abbiamo verificato. L’apertura di Ravenna presso l’area Fornace Zarattini coinvolgerà l’insegna Bricoman, così come più volte sostenuto dall’Assessore con deleghe a urbanistica, edilizia privata, rigenerazione urbana, Federica Del Conte.

La confusione generata anche sugli organi di stampa tra Bricofer e Bricoman è dovuta al fatto che in sede di Consiglio, dove entrambe le insegne sono state ampiamente e parimenti citate, lo stesso Assessore, ad un certo punto, ha attribuito la proprietà dell’insegna Bricoman al Gruppo Bricofer. Solo dopo una buona ora di discussione il Consigliere Rosanna Biondi, peraltro contraria all’insediamento, ha scoperto che l’insegna, di origine belga, è stata acquisita dalla francese Adeo.

Per chi avesse voglia, consigliamo la visione (soprattutto l’ascolto) della seduta del 15 ottobre dove, a partire dal minuto 26.49 inizia la discussione, peraltro piuttosto animata, del progetto Bricoman.

La delibera è passata con 19 voti favorevoli e 11 contrari (fine al minuto 2.02.28).

Aggiungiamo che, forse, una maggiore informazione, da parte della nostra classe politica, non guasterebbe per inquadrare al meglio le realtà distributive, italiane e non, così importanti per l’economia del nostro Paese, ma anche così fortemente dibattute.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.