icona categoria

Il nuovo Portale Fornitori Bricofer

Bricofer Group SpA annuncia l’attivazione del Portale Fornitori Bicofer. Un nuovo strumento che permetterà di instaurare una partnership informativa, in un ottica win-win con tutti i fornitori.

Un’iniziativa che nasce dall’esigenza di rispondere in modo tempestivo e flessibile alle esigenze del mercato e che consentirà ai fornitori di rafforzare ulteriormente il rapporto con le insegne del gruppo, rispettando i sempre più elevati livelli di servizio richiesti da una parte e, dall’altra, controllare in modo diretto il ciclo globale degli ordini e i diversi processi della Supply Chain.

Il Portale Fornitori Bricofer è fruibile attraverso il servizio Gateasy, una Piattaforma Collaborativa realizzata ad hoc per la GDS, che offre una gamma completa di soluzioni per massimizzare l’efficienza e la trasparenza nei processi di  gestione, trasmissione e controllo delle comunicazioni tra fornitori e retailer.

Lo scambio elettronico delle informazioni e i processi collaborativi on-line consentiranno di ridurre i costi e i tempi legati alla gestione del ciclo Purchase-to-Pay. Inoltre il fornitore ha a disposizione tutti gli ordini emessi dalle insegne Bricofer e Ottimax, consultabili direttamente ed esportabili in formato elettronico.

Le funzioni del Portale Fornitori Bricofer

Attraverso il portale è possibile monitorare lo stato degli ordini, scambiare note operative direttamente con i negozi e la centrale acquisti Bricofer, referenziare i propri prodotti, gestire i listini e verificare la presa in carico delle fatture.

Saranno inoltre implementate nuove funzioni per la gestione integrata delle informazioni relative alla spedizione della merce. Infatti, dal Portale sarà possibile prenotare il giorno di scarico secondo i calendari di consegna concordati, e generare on-line i documenti e le etichette per il tracking delle spedizioni. L’integrazione dei flussi dati logistici strutturati consentirà l’automazione delle procedure di ricevimento della merce e l’ottimizzazione dei tempi di consegna dei prodotti nei punti vendita del Gruppo.

Gateasy è distribuito in modalità SaaS (Software as a Service) e totalmente fruibile via web/browser, senza la necessità di alcuna installazione. Per i fornitori più strutturati sono disponibili ulteriori strumenti per l’integrazione automatica dei flussi informativi sui propri sistemi gestionali (via EDI, FTP, Client e Web Services).

Sempre attraverso Gateasy, il Gruppo Bricofer intende canalizzare anche tutte le comunicazioni strutturate e destrutturate nei confronti dei propri fornitori, all’interno di una unica piattaforma di scambio efficiente ed efficace.

 

Una risposta a “Il nuovo Portale Fornitori Bricofer”

  1. Montesi Ricc. ha detto:

    In Italia lo puo fare, e dovrebbe solo RICOFER.
    Sostenere la realizzazioni di prodotti altamente innovativi e destinati al mercato del FAIDATEcon accordi che portano all’acquisto DEL PRODOTTO oppure al supporto finanziario condizionato . Questo incentiva il rapporto con
    il fornitore/produttore e porta immagine a BRICOFER .
    Un caro saluto al Presidente Massimo Pulcinelli
    Riccardo Montesi.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.