Ikea Italia vince con la cassa iTray
Pubblicato il
IKEA Italia è stata premiata con il “Retail Technology Awards Europe 2020” per la migliore in-store experience, grazie alla soluzione sviluppata da Diebold Nixdorf. Si tratta di iTray, uno strumento pensato per rendere l’esperienza d’acquisto all’interno dei ristoranti IKEA più semplice e veloce.
Grazie a iTray, al cliente basterà posizionare il vassoio sotto al sensore e procedere al pagamento; in pochi secondi il dispositivo riconoscerà automaticamente i prodotti sul vassoio, senza bisogno di selezionarli manualmente uno ad uno. In questo modo le code si riducono e lo staff può focalizzarsi sul miglioramento dell’intera esperienza nei ristoranti IKEA.
Antonio Semeraro, Payment leader IKEA Italia, dichiara: “Introdurre una nuova tecnologia per andare incontro ai bisogni dei nostri clienti, migliorare il più possibile la shopping experience e creare un ambiente di lavoro migliore per i nostri colleghi sono elementi chiave nella mission di IKEA. La collaborazione con Diebold Nixdorf ha permesso di ottenere risultati concreti sul nostro servizio di self-checkout. I clienti apprezzano la rapidità e funzionalità del nuovo sistema di casse intelligenti che accorciano i tempi di attesa”.
Bella idea…. Cosi abbiamo trovato il modo di lasciare a casa le cassiere