• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione FILA Solutions premiata al Sustainability Award 2022


Beniamino Pettenon e Alessandro Zorzi, rispettivamente Presidente e CFO di FILA Solutions

Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions, lo dimostra la sua ampia offerta di prodotti e soluzioni a basso impatto per la pulizia e la protezione delle superfici.

A conferma di questo impegno, FILA Solutions è stata inserita per il secondo anno consecutivo nella classifica, redatta e promossa da Credit Suisse e Kon Group, con la Media Partnership di Forbes, tra le 100 aziende italiane più sostenibili, con rating ESG emesso da Altis Università Cattolica e Reprisk e premiata al Sustainability Award 2022. Inoltre FILA Solutions è stata selezionata tra le “50 Top Performance Companies”, cioè le aziende virtuose che hanno maggiormente incrementato il rating ESG.

Avere un ESG concorrenziale permette di acquisire una credibilità sempre maggiore agli occhi dei propri clienti, attuali e potenziali e dei fornitori; sempre più persone infatti scelgono prodotti e servizi non solo in base al costo e alla qualità, ma anche a quanto il brand stesso presta attenzione al proprio impatto ambientale: una filosofia di cui FILA Solutions ha fatto uno dei propri capisaldi.

“La mission aziendale – sottolinea Francesco Pettenon, amministratore delegato FILA – è quella di soddisfare il cliente attraverso un percorso di innovazione e ricerca che mette al centro il ciclo di vita delle superfici, dalla loro creazione in linea a soluzioni in termini di manutenzione, pulizia e protezione, il tutto con metodi e prodotti altamente sostenibili.”

Membro di Green Building Council Italia, FILA ha conseguito, nel 2014, la certificazione ambientale ISO 14001 e oggi è tra le prime aziende italiane che aderisce a Climate Pledge, iniziativa promossa da Amazon e Global Optimism, che racchiude oltre 100 aziende leader nei rispettivi settori che impegna i firmatari a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto a quanto previsto dall’Accordo di Parigi.

Grazie alle soluzioni professionali a basso impatto ambientale, l’azienda è protagonista all’interno di Green Pea, primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente.

Nello stabilimento padovano il 100% dell’energia elettrica proviene da fonti rinnovabili, di cui quasi il 30% è prodotto con il fotovoltaico, con l’obiettivo di arrivare al 50% con l’ampliamento dell’impianto a fine 2022.

Nella foto: Beniamino Pettenon e Alessandro Zorzi, rispettivamente Presidente e CFO di FILA Solutions.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy