icona categoria

Gruppo Bricofer. Spagna, adiós

Gruppo Bricofer. Spagna, adiós
Bricorama

Contrariamente a quanto pubblicato dai colleghi di un periodico spagnolo di settore (articolo che potete trovare qui) e, successivamente, ripreso dalla stampa italiana, l’operazione spagnola intrapresa dal Gruppo Bricofer non è andata in porto.

Ricordiamo che la trattativa riguardava i punti vendita dell’insegna francese Bricorama aperti in Spagna, inizialmente 11 per n totale di 27.700 mq, successivamente scesi a 9, con la chiusura di 2 negozi nel corso del 2018. Valore dell’operazione tra i 10 e i 12 milioni di euro.

“Nonostante una trattativa piuttosto lunga, nella fase conclusiva sono venute meno le condizioni che facevano, dell’acquisizione dei negozi Bricorama, in Spagna, un’opportunità per il Gruppo Bricofer – ha spiegato Massimo Pulcinelli, presidente del Gruppo Bricofer a www.diyandgarden.com -. Le nostre valutazioni sul campo, circa il reale stato della rete e le condizioni economiche per la sua gestione, si sono rivelate molto diverse da quanto prospettato dalla proprietà”.

E, ora? Per il Gruppo Bricofer “l’affaire Spagna” è chiuso. Ora la parola passa agli avvocati. Il Gruppo ha dato mandato ad un studio spagnolo per procedere per vie legali.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy