• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Warmango, la cooperativa e-commerce per l’edilizia


Warmango è il distributore digitale di materiale da costruzione dedicato esclusivamente agli artigiani. Nato nel 2016, con sede a Lione in Francia, ora entra in EDIN, la piattaforma europea del management dell’industria edile.

Realizzato da due giovani Thibaud e Maxime, dopo 4 anni di attività e una crescita del 400%, Warmango.fr, prosegue con l’intento di reinventare l’esperienza di acquisto dei professionisti dell’edilizia, ottimizzandola e rendendola il più semplice e piacevole possibile.

La disponibilità in assortimento è di oltre 40 mila prodotti, in consegna tra le 24 e le 48 ore. Oltre 1000 i clienti ad oggi e 60 i partner della produzione. 30 le persone che attualmente lavorano in Warmango.

Ciò che è interessante è che si tratta di una cooperativa digitale e per questo la missione di Warmango è anche quella di sostenere l’industria dell’edilizia e garantire la sua sostenibilità, donando l’1% del fatturato fatturato a un’organizzazione professionale che forma i futuri artigiani. Inoltre, in quanto cooperativa, Warmango.com non compra i suoi prodotti per rivenderli, ma si pone come collegamento tra i membri e i partner fornitori per negoziare i prezzi più convenienti in base al volume degli ordini.

Warmango.fr entra in EDIN

A sancire il successo della piattaforma è il recentissimo ingresso in EDIN S.A., la piattaforma europea di scambio per il management dell’industria edilizia.

“Siamo molto felici e orgogliosi di accogliere Warmango.fr come nuovo partner innovativo nella nostra rete – ha affermato Heinz Wieczorek, CEO di EDIN S.A. -. La cooperazione e lo scambio nella nostra rete sono arricchiti dall’alto livello di competenza di Warmango.fr in termini di digitalizzazione delle richieste e delle soluzioni dei clienti. Siamo convinti che Warmango.fr e EDIN S.A. avranno ancora più successo insieme”.

“Siamo davvero felici di unirci a EDIN S.A. questa è stata per noi una scelta ovvia, soprattutto per l’altissima qualità della rete EDIN S.A.. Vogliamo essere leader sul mercato professionale in Francia e presto in tutta Europa. Questo è anche il motivo per cui abbiamo scelto di unirci a EDIN S.A.!” ha commentato Maxime Augiat CEO di Warmango.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy