• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Dpcm del 3 novembre, anticipazioni


E’ stato firmato ieri sera alle 22 ma, mentre scriviamo, non è ancora stato pubblicato sul sito del governo. Qualche anticipazione sulle aperture dei negozi.

Al di là della differenziazione tra zone gialle, arancioni, rosse e non colorate, fino a ieri le informazioni circa la possibilità di tenere aperti i negozi e le categorie merceologiche consentite non erano molto chiare.

Questa mattina sembra esserci qualche elemento in più che vi diamo ma col beneficio del dubbio, per lo meno fino a quando non avremo il Dpcm pubblicato ufficialmente.

In generale le disposizioni per il commercio sembrerebbero meno stringenti rispetto allo scorso mese di marzo e aprile 2020. Il Mise, infatti, pare abbia insistito per l’esenzione alla chiusura i negozi per articoli sportivi, i negozi di scarpe per bambini, biancheria intima, concessionarie di auto e moto, negozi di giardinaggio e prodotti per l’agricoltura, giocattoli e materiale per ufficio.

Per tutto il resto sembrerebbero rimanere validi gli allegati 1 e 2 del Dpcm del 26 aprile. Consentita anche la continuità per fabbriche e grossisti. Pare.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy