• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin, un nuovo Servizio Ritira Merce a Venezia Marghera


La struttura, che apre oggi 16 aprile, è situata nelle vicinanze del punto vendita Leroy Merlin di via Colombara, ed è il risultato di un importante intervento di riqualificazione all’insegna della rigenerazione ambientale, economica e sociale.

Il nuovo Servizio Ritiro Merce (SRM) del punto vendita di Venezia Marghera contribuisce a dare nuova vita a un’area della città in forte stato di degrado da diversi anni. Un intervento di rigenerazione urbana che conferma l’impegno sul territorio dell’azienda, con l’obiettivo di creare nuovo valore dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Situato in via Bottenigo 157/A-4 angolo via Pinton, il nuovo SRM sorge a soli 1.200 metri dal punto vendita Leroy Merlin in via Colombara 46 F ed è frutto di un’importante opera di riqualificazione e risanamento di un edificio abbandonato da tempo. L’intervento dell’azienda ha consentito di ristrutturare e mettere in sicurezza l’area dal punto di vista strutturale e ambientale, con l’inertizzazione di una vecchia cisterna di gasolio e il seguente trattamento per evitare versamenti. Ma non solo: sono state infatti create due aiuole con alberi ad alto fusto, per un totale di circa 300 metri quadrati di nuovi spazi verdi.

Con il nuovo SRM, il negozio di Venezia Marghera potrà contare su 6.100 metri quadrati di nuova superficie, di cui 2.500 metri quadrati coperti, dedicati interamente alla logistica e al carico/scarico delle merci ingombranti. Nuovi spazi grazie ai quali l’azienda potrà risolvere in modo definitivo le criticità legate al ritiro di questi prodotti che, in mancanza di un’area ad hoc, impattava fortemente sul traffico della zona, prevedendo in alcuni casi la chiusura di alcune aree destinate al parcheggio. La posizione del nuovo sito, infatti, consentirà di deviare il traffico pesante per il carico/scarico delle merci più voluminose dalla zona commerciale a quella artigianale e industriale, contribuendo a migliorare la vivibilità dell’area urbana in cui è situato. L’aggiunta di questo nuovo sito, inoltre, permetterà di incrementare il benessere e la sicurezza dei dipendenti, che potranno ora dedicarsi al servizio di ritiro merce in un’area dedicata, e a rendere più veloce ed efficiente il servizio.

Dopo aver acquistato i prodotti nel punto vendita, i clienti potranno raggiungere in un minuto con il proprio veicolo il SRM, dove il team dedicato, allertato con una notifica dai colleghi del negozio, avrà già preparato la merce per il ritiro. Una volta arrivati, i clienti potranno caricare i prodotti sul proprio mezzo nel contesto di uno spazio confortevole e nel rispetto delle misure anti Covid-19 grazie al supporto dei collaboratori Leroy Merlin. Con l’aggiunta di una nuova postazione per il pagamento, inoltre, il team del SRM potrà seguire e affiancare due clienti contemporaneamente, riducendo notevolmente i tempi di attesa.

Il nuovo SRM, grazie al quale sono state create 10 nuove opportunità lavorative portando il team del punto vendita di Venezia Marghera a quota 140 collaboratori, nasce inoltre con l’obiettivo di rispondere in modo puntuale e preciso alle esigenze di artigiani e professionisti, una clientela che da sola rappresenta circa il 20% del fatturato del negozio: grazie al nuovo sito, Leroy Merlin potrà soddisfare le loro necessità di spazi di carico/scarico, orari e rapidità, offrendo un servizio sempre più efficiente ed efficace.

“Con l’apertura del nuovo SRM di Venezia Marghera, Leroy Merlin conferma il proprio impegno alla generatività. Non abbiamo solo donato un nuovo spazio al nostro punto vendita, rendendolo più confortevole e sicuro per i nostri collaboratori e i nostri clienti, ma abbiamo contribuito a rigenerare un’area della città da tempo in stato di degrado, creando nuovo valore condiviso con il territorio e la sua comunità dal punto di vista economico e occupazionale”, ha dichiarato Andrea Agnolon, Store Leader del punto vendita di Venezia Marghera di Leroy Merlin Italia.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy