Bricofer, anche Vicenza chiude e torna a Grancasa?
Pubblicato il
Dopo Legnano anche il punto vendita di Vicenza ex Granbrico e successivamente Bricofer, dovrebbe tornare a Grancasa. Difficile la situazione per i 7 dipendenti.
Dopo la lettera del 30 aprile alla Filcams Cgil Ticino Olona, come comunicatoci dal segretario Fabio Torello, da parte di Bricofer che annunciava la cessazione dell’attività del punto vendita di Legnano e la sua restituzione anticipata alla proprietà – Grancasa – con data 29 maggio, anche il negozio di Vicenza pare subire la stessa sorte.
Contattato telefonicamente, Fabio La Russa di Filcams Cgil di Vicenza, ha confermato la ricezione della comunicazione da parte del gruppo Bricofer che prevede anche per Vicenza la chiusura ufficiale in data 29 maggio. Tuttavia, come per Legnano il punto vendita è già chiuso e, di fatto svuotato, come ha precisato La Russa.
Tuttavia il condizionale è d’obbligo e la situazione rischia di complicarsi ulteriormente in quanto si tratta della rescissione anticipata del contratto d’affitto di ramo d’azienda, lo ricordiamo, di alcuni punti vendita Granbrico, insegna di proprietà del gruppo Grancasa.
“Grancasa ci ha comunicato di non essere d’accordo – commenta Fabio La Russa – anche perchè non dimentichiamo che l’azienda è in crisi. Nel 2019 ha attuato una procedura di licenziamento collettivo, e attualmente lo stato di difficoltà è contraddistinto da mobilità, arretrati salariali e cassa integrazione”.
Difficile a questo punto la situazione dei 7 dipendenti ex Bricofer che “verrebbero a trovarsi nel limbo della cassa integrazione ma senza una futura certa ricollocazione. Siamo in attesa di un prossimo incontro con le parti” conclude La Russa.
Oltre ai due negozi di Legnano e Vicenza pare che anche quello di Cava Manara (PV), posto all’interno della stessa struttura di Grancasa, sia in dismissione, sempre a fine maggio.
per non parlare del fatto che nella sede di roma sono stati annunciati tagli del 50% del personale