• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un febbraio di novità per Brico io


Brico io
Brico io

Un nuovo affiliato e un’acquisizione sanciscono l’apertura del nuovo 2022 per l’insegna Brico io, che ora sale a 114 punti vendita. 80 diretti e 34 in affiliazione.

Dal 2 febbraio l’accordo di affiliazione tra Brico io S.p.A. e La Quattro S.r.l. di proprietà di Valeria Santelena ed il figlio Davide, società già presente nel mondo del bricolage con 3 punti vendita ad insegna Brico PLUS: nelle località di Gaggiolo di Cantello, Daverio e Cocquio Trevisago, tutti in provincia di Varese.

“Sono sicuro che questa nuova opportunità di collaborazione potrà portare benefici e sinergie ad entrambe le società coinvolte; tutte le nostre strategie imprenditoriali e i nostri sviluppi aziendali sono frutto dell’esperienza acquisita durante gli anni al fianco dell’Imprenditore e fondatore di La Quattro S.r.l., Dario Fantinato, purtroppo venuto a mancare nel marzo del 2016. A lui dedichiamo e dedicheremo sempre il nostro operato” ha dichiarato Stefano Santelena, collaboratore di La Quattro Srl.

Nei prossimi giorni partiranno i lavori per l’allestimento di un nuovo punto vendita ad insegna Brico io ad Arona (NO), che prevede l’inaugurazione a fine marzo 2022, sempre gestito dalla società La Quattro s.r.l.

Novità oltre confine

Pur non conteggiandolo nel nostro Report nazionale dedicato alla GDS del bricolage, è noto che l’insegna da anni abbia un negozio a San Marino. Ora, lo storico punto vendita in Borgo Maggiore – Loc. Cailungo, è stato acquisito dalla società Bricoio Titano s.r.l. a Socio Unico, società di diritto sammarinese interamente controllata da Brico io S.p.A.

Il punto vendita di San Marino nasce il 7 aprile del 2011 quando Davide Santi, con la Briko San Marino s.r.l., si affilia a Brico io. Un punto vendita che, dopo 10 anni di attività è ben conosciuto in tutta la Repubblica di San Marino ed hinterland.

Il punto vendita conta su un avviamento consolidato che facilita l’entrata nella nuova gestione, poiché già integrato con le ultime novità commerciali proprie di Brico io. Questo ci consentirà di mantenere e migliorare i risultati fino ad oggi, raggiunti.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy