Assofermet e “Strategie Ingrosso 2020”
Pubblicato il
Lo scorso 18 febbraio, a Bologna, presso la sede di Ascom Bologna, Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta, ha partecipato al convegno organizzato da Confcommercio Nazionale alla presenza del Presidente Sangalli.
L’intervento di Sangalli ha sottolineato che il commercio è nel pieno della Digital Trasformation generata da Internet e già si notano i primi cambiamenti in gran parte delle Filiere commerciali.
Il ruolo del “Grossista”, calcisticamente parlando rappresenta il vero centrocampista imprenditoriale, si trova al centro della Filiera tra produzione e rivendita e avrà un ruolo fondamentale anche sulle scelte delle politiche ambientali che si metteranno in essere nel prossimo futuro con il passaggio delle città in Smart City.
L’intervento della presidente ha messo in risalto i progetti posti in essere per migliorare e sostenere le sfide della distribuzione che nei prossimi anni vedrà notevoli cambiamenti. Il lavoro e il confronto tra gli Associati non è ancora sufficiente per poter ipotizzare uno scenario futuro del nostro settore di riferimento.
Per tale motivo il convegno voluto da Confcommercio, ha l’obiettivo di diventare un appuntamento ricorrente per monitorare e analizzare la distribuzione Italiana.
Facci sapere cosa ne pensi