• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Artigiana Compensati, danni per 70 mila euro


Lo scorso 22 giugno l’azienda Artigiana Compensati di Bologna, aderente a Bricolife con l’insegna Hobby&Legno che fa capo a Sandro Argenti, è stata travolta da un violentissimo nubifragio con vento e grandine della dimensione di palline da golf. La violenza di questa manifestazione meterologica ha portato al totale allagamento dei locali, sia quelli dedicati al negozio aperto al pubblico, sia quelli destinati a magazzino e falegnameria con ingentissimi danni alle merci.

La grandine ha intasato i pluviali causandone in parte il distacco e in parte la fuoriuscita dalle loro giunzioni, conseguentemente hanno iniziato a bagnarsi dall’alto tutte le attrezzature e i prodotti esposti in negozio e in magazzino. Contestualmente, a causa dell’enorme pressione, si sono sollevati alcuni tombini aggravando ulteriormente la situazione.

L’impianto elettrico ha iniziato a non funzionare, si sono bagnati i computer e gli altri apparecchi tecnologici. Le pensiline, i cartelli didattici e i prodotti stoccati all’esterno sono stati perforati e divelti dalla grandine.

L’azienda ha immediatamente cercato di arginare i danni provvedendo, anche con l’uso di pompe, a ridurre l’allagamento e con l’uso di stracci ad asciugare gli arredi esposti. Purtroppo i danni superano i 70.000 euro ma nonostante le catastrofiche immagini qui allegate, hanno subito riaperto al pubblico, tornando alla normalità in pochi giorni.

 

Carlo Botta

40 anni di esperienza del mercato Diy. Direttore Marketing Stanley Tools sino al 1990, successivamente chiamato ad aprire la Filiale Italiana di Wolfcraft che ha gestito fino alla fine del 2017. Ora presta la sua esperienza a diyandgarden.com con articoli su distribuzione e produzione.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.