• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Viridea, “Erba Matta” apre a RHO (MI)


Erba Matta, Viridea
Erba Matta, Viridea

È stato inaugurato lo scorso 4 luglio,  il secondo ristorante “Erba Matta”, giardino con cucina all’interno del Garden Center di Rho, in provincia di Milano. Un luogo che sottolinea la vocazione dedicata alla natura, con un tocco di stravaganza che si rispecchia negli arredi e nello spirito del locale.

Dopo la prima apertura presso il garden center di Cusago, dell’estate 2019, ora si replica a Rho, in Corso Europa 325, con uno spazio dedicato allo svago e al relax con un ristorante/pizzeria e una caffetteria. Il filo conduttore del menù à la carte è il richiamo alla territorialità e al mondo botanico, attraverso l’uso di piante aromatiche e varietà ortofrutticole stagionali e biologiche.

Il ristorante è posizionato in una parte del garden center al quale è collegato da un accesso interno. Dopo la chiusura è possibile accedervi direttamente dal parcheggio mediante un pontile sul laghetto. “Erba Matta” dispone di una terrazza che si affaccia su uno specchio d’acqua circondato da un parco, una location suggestiva con una struttura a forma di serra, in tipo stile Viridea.

La progettazione del format è stata curata dal Gruppo Ethos – F&B Consulting, dipartimento dell’omonima azienda ristorativa lombarda che si occupa di fornire servizi e consulenze per attività ristorative. Gli interni sono stati disegnati dallo Studio Novo di Casatenovo e si caratterizzano per il mood fresco, ispirato alla natura. I toni sono quelli del legno e variazioni di verde, scompigliati qua e là dai muschi colorati e dai decori interni.

Particolare attenzione è riservata alle famiglie, alle persone con intolleranze alimentari e ai possessori di animali domestici, ai quali viene riservata una ciotola d’acqua, uno snack e delle polpettine preparate dalla brigata di cucina. 

Tutti i numeri di Erba Matta:

  • 1 dehors: una terrazza affacciata sul laghetto abitato da carpe, rane e bellissime piante acquatiche quali ninfee e fior di loto e un parco ricco di esemplari botanici abitato da scoiattoli e volatili
  • 100 sedute interne e 100 esterne
  • 1 area giochi esterna per bimbi
  • 3 impasti biologici per le pizze

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy