Ten: DIY and Garden

icona produzione La crescita internazionale di GYS


centro logistico GYS
centro logistico GYS

GYS continua la sua crescita nel mondo, in Europa ed in particolare nell’area mediterranea con l’espansione della filiale Italiana e la recente nascita della filiale Spagnola sita a Madrid.

Dopo avere rafforzato negli ultimi anni la sua presenza e la crescita dei propri fatturati in Germania e Inghilterra è il turno delle filiali Italia e Spagna che giocheranno sicuramente un ruolo di protagonisti nei prossimi 3-5 anni per la crescita dei fatturati del Gruppo. 

Forte delle evoluzioni continue nei contenuti tecnici, tecnologi e di gamma dei prodotti di propria fabbricazione, GYS ha continuato la propria crescita di fatturato, delle sue organizzazioni e delle sue infrastrutture. Oggi il Gruppo, leader a livello Europeo e Mondiale nella fabbricazione di attrezzature di riparazione per le carrozzerie – sistemi elettronici di manutenzione delle batterie – generatori professionali di saldatura e taglio, ha raggiunto i 125 Mil.€  nel 2021 con più di 900 persone di cui 100 in R&D.

Una crescita continua che non ha conosciuto rallentamenti neanche nel periodo 2019-2021 ed in particolare nel 2020, periodo durante il quale il Gruppo ha continuato ad investire per preparare il futuro. Grossi investimenti sono stati fatti nel nuovo centro logistico di 12.500m² di cui è in corso il raddoppiamento della superficie. L’ampliamento di ulteriori 12.500m2 verrà pronto per inizio 2023.

Il nuovo centro logistico, di primo livello, ha permesso di assicurare la consegna di tutti i prodotti richiesti anche in un periodo di carenza di materie prime anche in quest’ultimo anno e mezzo. Dal 2020, GYS ha aumentato gradualmente le scorte per poter fornire i suoi clienti senza ritardi. Questo approvvigionamento e gli investimenti conseguenti fatti in materie prime ci consentono, al momento, di non avere carenze e di poter preparare gli ordini in 24 ore, con consecutiva consegna entro 5 giorni lavorativi.

Le filiali Inglesi e Tedesca stanno ampliando in modo importante i loro stabili per assicurarsi maggiore spazio logistico e uffici.

La filiale Spagnola, creata ad inizio 2022, sta già procedendo a rinforzare la propria organizzazione commerciale e di back-office per arrivare a 6 persone entro giugno p.v. e già oggi dispone di una propria sede con ufficio e un proprio magazzino per la gestione del servizio post vendita in loco.

La filiale italiana, che conta oggi 24 persone, dopo l’acquisto di uno stabile commerciale indipendente di ca. 1600m2 su un terreno di ca. 6000m2  ha dato il via al suo progetto di ristrutturazione e ampliamento dello stabile per portarlo a 2700m2.

L’azienda punta da sempre oltreché sulla gamma e qualità dei propri prodotti anche sul servizio pre e post vendita mettendo in campo i suoi tecnici riparatori dotati di furgoni attrezzati per intervenire in loco.  Dato che l’assistenza al cliente conta quanto la vendita del prodotto, GYS Italia ha aperto nel 2021 una seconda sede operativa dedicata al servizio post vendita e alla riparazione.

Il nuovo stabile con sede a Venezia-Marcon, consentirà a GYS Italia di espandere la propria presenza sul mercato italiano e perché no di guardare anche a qualche mercato confinante.

Foto: Il secondo sito Gys a Changé che sarà presto completato e sarà operativo nel marzo 2023



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy