icona categoria

A sostegno delle famiglie nasce “Dedicata a te”

Descrizione dell'immagine
centro commerciale

A margine della conferenza stampa di presentazione della carta “Dedicata a te” tenutasi l’11 luglio a Palazzo Chigi, il Presidente di Federdistribuzione Carlo Alberto Buttarelli ha rilasciato una dichiarazione.

Una dichiarazione che dichiara l’iniziativa del Governo, con la carta ‘Dedicata a te’ a sostegno delle famiglie, come molto importante e assicurando la collaborazione di federdistribuzione.

E, ancora: “Con questa operazione le aziende della Distribuzione Moderna, che rappresentano un settore economico primario del nostro Paese, mettono in campo uno sconto che si traduce in un investimento complessivo che può raggiungere i 75 milioni di euro, che si aggiungono ai 500 milioni di euro stanziati dal Governo per l’acquisto, nei punti vendita, dei beni alimentari essenziali”.

Un impegno importante che, come ribadisce Buttarelli, ha visto un’adesione unanime da parte delle aziende associate, consapevoli delle ripercussioni della crescita dell’inflazione sul potere d’acquisto delle famiglie.

“Questa iniziativa – conclude Buttarelli- è un ulteriore sostegno a chi è più fragile, e si aggiunge all’impegno quotidiano delle imprese della Distribuzione Moderna che garantiscono alle famiglie soluzioni di acquisto convenienti con una grande attenzione alla qualità e valorizzando in modo particolare le filiere di eccellenza del Made in Italy”.

Cos’è “Dedicata a te”

Dedicata a te è una nuova social card ricaricabile e distribuita da Poste italiane (è una Postepay). Uno strumento di sostegno per la spesa alimentare e di beni di prima necessità delle famiglie residenti con ISEE fino a 15 mila euro.

L’ammontare della cifra messa a disposizione è di 382,50 euro e sarà distribuita dai Comuni che si preoccuperanno di veicolare la comunicazione al beneficiario della card – completo di codice della carta – per il successivo ritiro.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.