• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Federdistribuzione, sostenere le imprese in crisi come il commercio non alimentare


Federdistribuzione: situazione emergenziale. Sostenere famiglie in difficoltà e imprese in crisi, come il commercio non alimentare con incassi azzerati

Diffusi anche i dati provvisori, per il mese di marzo, dall’Istat, che registrano un tasso complessivo d’inflazione pari al +0,1% rispetto allo stesso mese del 2019.

“Siamo in una situazione completamente emergenziale, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta – commenta Claudio Gradara, Presidente di Federdistribuzione – Il governo ha giustamente varato misure finalizzate alla tutela della salute delle persone che bloccano le attività non essenziali. Le famiglie vedono diminuire i redditi e molte imprese riducono la produzione. In questo quadro l’inflazione sostanzialmente ferma è un buon segnale. Bisogna sostenere le persone più colpite dalla crisi da Coronavirus e le imprese più in difficoltà, come il settore del commercio non alimentare, che vive una situazione drammatica, con i negozi chiusi e incassi azzerati. La nuova cassa integrazione in deroga è una corretta decisione a salvaguardia dei posti di lavoro ma occorrono altri interventi immediati con il riconoscimento dello stato di crisi, forme di agevolazione della liquidità, abbattimento delle imposte locali e moratoria sui canoni d’affitto”.  

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy