• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Parte #Antivirus, la campagna che promuove la vaccinazione degli edili


campagna vaccinazione covid-19 sindacati
campagna vaccinazione covid-19 sindacati

È partita la campagna unitaria di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil a sostegno della vaccinazione contro il Covid-19. Una campagna, chiamata #Antivirus, che entrerà in tutte le fabbriche del legno, cemento, laterizi, lapidei, negli uffici e nei cantieri per spingere i lavoratori verso il vaccino.

La vaccinazione è essenziale, spiegano i sindacati, “per ridurre il contagio e immunizzarsi in sicurezza; per proteggerci dalla malattia, dal suo eventuale decorso grave e dalle conseguenze nel tempo (il cosiddetto “long-covid”); per difendere la nostra salute e quella di chi ci sta intorno, a partire dalle persone più fragili e da chi non può vaccinarsi; per favorire il ripristino delle libertà della vita quotidiana e scongiurare ulteriori chiusure delle attività produttive e delle scuole”.

L’iniziativa è pensata anche per smontare le principale fake news sul vaccino, come spiega il volantino delle sigle di categoria. Vengono smentiti i principali falsi miti: per esempio che i vaccini siano sperimentali, visto che hanno sostenuto i principali passaggi per l’immissione in commercio, senza saltarne neanche uno. Oppure la “diceria” che lo stesso vaccino provochi l’infezione: falso, perché il Covid dopo il siero può essere contratto indipendentemente da quest’ultimo. E ancora viene dimostrato che i vaccinati non sono contagiosi. Per ultimo non è vero che non si conoscono gli effetti a breve e lungo termine: il principio è lo stesso di tutti gli altri vaccini già approvati, garantito dal sistema di farmacovigilanza.

“Parliamone nei posti di lavoro – concludono i sindacati – coinvolgendo enti bilaterali, medici, esperti”. E convincendo le persone a farsi vaccinare.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy