Leroy Merlin, Enaip e il Lab for Change
Pubblicato il video
Con l’intento di sviluppare competenze, l’insegna quest’anno si è impegnata, insieme ad Enaip Lombardia, in un progetto speciale dedicato alla formazione per dare un futuro anche a chi non ne immagina uno: i detenuti del Carcere Minorile Beccaria.
Questa è l’idea alla base della campagna realizzata da Publicis Italy / Le Pub, per un progetto che permette ai giovani detenuti, tramite i laboratori di falegnameria di Enaip Lombardia all’interno dell’istituto stesso. Un vero e proprio laboratorio che aiuterà i giovani detenuti non solo ad imparare e ad acquisire una professione ma ad essere reinseriti in società e poter essere autonomi nel costruire il proprio domani. Negli ultimi mesi nove ragazzi hanno ottenuto certificazioni di conoscenze e abilità. Uno dei ragazzi che ha seguito il laboratorio inizierà il proprio percorso lavorativo in Leroy Merlin.
Lab For Change è un’iniziativa che ha mosso i primi passi attraverso il sostegno di borse lavoro finanziate da una raccolta fondi congiunta tra il brand ed i suoi partner.
Grazie alla collaborazione con le associazioni Rò La Formichina, Semi Di Libertà, Bricolage del Cuore e Altromodo, l’iniziativa proseguirà nel 2023 in altre carceri minorili per formare più giovani detenuti nella speranza e l’augurio di poter progettare una nuova vita.
La campagna viene veicolata sulle principali piattaforme di social network.
Facci sapere cosa ne pensi