Didacta è il più importante appuntamento espositivo sull’innovazione nel mondo della scuola e l’insegna ha partecipato con il progetto ” Coltiviamo gli abitanti di domani”.
Didacta è una fiera nata per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore, al fine di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori. Un’occasione per far conoscere i progetto di Leroy Merlin a docenti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, educatori, formatori, professionisti e imprenditori.
Il progetto si inserisce all’interno della Strategia di Sostenibilità di Leroy Merlin Italia, rispondendo a uno dei cinque pilastri del proprio Piano di Sostenibilità 2024-2026: quello dell’ingaggio delle Comunità.
Sulla piattaforma dedicata, https://www.educazionedigitale.it/leroymerlin/, sono disponibili le lezioni scaricabili gratuitamente dagli insegnanti. Si tratta di strumenti educativi in grado di unire molteplici contenuti nozionistici all’originalità e alla creatività proprie della multimedialità, offrendo agli studenti numerose occasioni di confronto e partecipazione.
In questi anni, con il progetto ‘Gli AmicoEco’, Leroy Merlin ha coinvolto ben 5.145 scuole italiane, per un totale di quasi 220.000 studenti partecipanti al progetto.
Rispondi