icona categoria

Lapeyre, la provocazione del “Don’t do it yourself”

Descrizione dell'immagine
La campagna Lapeyre

“Non farlo da solo” è il claim della nuova campagna della francese Lapeyre, realtà specializzata nella distribuzione di prodotti per l’arredamento della casa, dalla falegnameria, ai bagni e alle cucine. Il singolare appello è in realtà un invito ai clienti ad avvalersi dei servizi posa.

Già nel 2020, l’insegna, insieme all’agenzia Rosa Paris, ha dato il via ad un percorso di comunicazione mirato alla qualità con il claim “Qualità per tutti”, comunicando un nuovo posizionamento che valorizza i prodotti e i servizi del marchio dimostrando la sua accessibilità a tutti per tutti i clienti, qualunque siano i loro progetti, stili di vita, stili o budget, e una nuova linea strategica: “per tutte le cose che contano”.

Ora il. concetto passa ad una successiva nuova linea strategica, ovvero “per tutte le cose che contano, puoi contare su di noi”, per dimostrare ai suoi clienti che Lapeyre comprende le loro aspettative e la qualità del suo supporto nella realizzazione dei loro progetti futuri.

In questo senso va interpretata la parodia del fenomeno del do it yourself con una nuova e provocatoria campagna digitale, on line dal 16 agosto.

Lapeyre prende in giro i tuttofare della domenica che scelgono di fare il proprio lavoro, anche se significa mettere una porta al contrario, nel modo sbagliato, installare un miscelatore sopra il banco o posizionare una scala nel posto sbagliato. A tutti quelli che hanno sempre voluto montare le loro scale da soli, per dimostrare alla loro metà che sanno come fare le cose, ma hanno fallito.

In questo modo Lapeyre mette in evidenza, in maniera umoristica, uno dei pilastri della sua competenza, il supporto al cliente, invitandolo ad affidare il proprio progetto di miglioramento della casa ai consulenti di Lapeyre, approfittando dei servizi dalla progettazione al completamento (consulenza a domicilio, consulenza in negozio, officina, consegna, Installazione).

La campagna, visibile su Instagram e Facebook, sarà orchestrata in 2 fasi: un concorso che incoraggerà gli utenti di Internet a postare foto del loro lavoro fallito nel tentativo di vincere un premio pari a 3 mila dollari per compensare gli errori commessi; una serie di contenuti video.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.