Ikea al Fuorisalone, tra mostra e musica
Pubblicato il
IKEA torna alla Milano Design Week con la mostra “1st”, dal 15 al 21 aprile 2024, occupando il Padiglione Visconti, via Tortona 58. 1.244 metri quadrati che si trasformeranno in un parco giochi.
Progettato da collaboratori IKEA di lunga data, dell’architetto Midori Hasuike e del designer Emerzon, la mostra mira a mettere in luce i modi, spesso contrastanti, ma spesso simili, con cui affrontiamo il trasferimento da soli per la prima volta.
IKEA “1st” celebra il viaggio dell’individuo verso l’indipendenza, offrendo un luogo in cui i visitatori possono connettersi attraverso il linguaggio universale della musica e del design.
E la sera si trasforma in un palcoscenico per dare spazio alla scena musicale cittadina. “Sulla base della forte presenza musicale alle nostre recenti settimane del design di Milano e lo scorso mese alla settimana della moda di Parigi, siamo entusiasti delle collaborazioni per la ‘prima’ mostra di quest’anno. È un privilegio dare il palco a questi talentuosi artisti emergenti e accogliere i milanesi nel nostro spazio. Ogni serata promette di essere un’esperienza unica che speriamo lasci un ricordo duraturo”, ha affermato Marcus Engman, direttore creativo di Ingka Group (IKEA Retail).
Il programma delle serate:
Martedì 16 Lorenzo Senni sarà l’headliner della serata di produzione a tre condotta da RPM e Yes Reven, alternando suoni tra trance puntinista, techno ed elettronica con echi terrosi che ci ricordano che la musica e l’arte possono essere la forza per una visione più positiva e atteggiamento consapevole verso il futuro.
Mercoledì 17 lo studio Burro con i residenti Acidgigi e Riccardo BHI insieme a Bulma Brief danno vita a un mix di spettacoli A/V di grande impatto con house, techno e R&B, il marchio di fabbrica di una delle notti più facilmente riconoscibili sulla scena milanese.
Giovedì 18 Akeem , storica serata del sud di Milano dedicata alla cultura black, sbarca in via Tortona con il suo team formato da Marvely, Davide Dev, Miro ed Erica Gal proponendo un mix di rap, R&B, afrobeat e hip hop che trasformerà una serata tranquilla in una delle serate di festa più calde della settimana.
Venerdì 19 Ciao! Discoteca Italiana con il suo roster di DJ farà emergere quei gioielli disco funk italiani degli anni ’70 -’80 che trasmettono una sensazione di gioia nostalgica per un tipo di suono del passato che parla così tanto delle nostre playlist musicali attuali.
Sabato 20 SLIPMODE , salirà sul palco una crew di DJ tutta al femminile che sostiene l’inclusività e la creatività. Con ninafterdark, Acideyes, Amazon, Miss Jay e Sukubratz alla consolle, i set di SLIPMODE sono un segno di un cambiamento nel sistema musicale in cui ogni ospite si sentirà accolto ma soprattutto libero di esprimersi.
Orario:
dalle 18.00 alle 23.00, da martedì 16 a sabato 20 aprile
Facci sapere cosa ne pensi