• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Bricocenter sceglie Libera Brand Building per la comunicazione


Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, è stata selezionata da Bricocenter per la realizzazione di un concept creativo e un format di comunicazione cross-mediale che avrà il compito di alimentare la brand awareness e mettere in risalto l’offerta dell’azienda.

“Essere scelti da un brand presente da oltre 35 anni nell’immaginario degli italiani è un bel risultato per il nostro team e ci dà modo di lavorare sulla marca in un territorio stimolante. – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building – L’obiettivo del 2019 è valorizzare l’ampliamento dell’offerta prodotto per il miglioramento della casa nell’ambito della più ampia promessa di vicinanza umana e fisica che l’azienda vuole trasmettere ai propri clienti.”

La promessa di cui il brand si fa portavoce è incentrata sulla possibilità di affrontare ogni bisogno di manutenzione e miglioramento della casa con facilità, rassicurando il cliente nei momenti di  cambiamento, trovando nei punti vendita Bricocenter una soluzione giusta per ogni esigenza e  personale sempre disponibile per aiutare il cliente.

Il concept di comunicazione andrà infatti a consolidare il positioning Bricocenter, sintetizzato nel payoff “Vicini di fare” – conclude Botto –. La vicinanza è infatti una delle principali chiavi interpretative dei brand value e si concretizza con un approccio customer-oriented che mette a disposizione dei clienti soluzioni semplici accompagnate da una serie di servizi”.

“La collaborazione con Libera Brand Building vuole essere l’inizio di un percorso – afferma Cristina Mezzadra Responsabile Marca e Comunicazione esterna – volto a rafforzare il posizionamento di Bricocenter. L’obiettivo consiste nello sviluppare una strategia di comunicazione omnicanale con cui veicolare l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, valorizzando gli elementi distintivi della marca tra i quali la capacità di attivare relazioni uniche coi propri clienti e con le comunità locali di clienti-abitanti di ogni punto vendita”.

 

Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.