17 maggio 2021, Ikea per IDAHOT
Pubblicato il
La Giornata di IDAHOT è anche quest’anno per IKEA l’occasione per ribadire il suo impegno sui diritti civili, facendo un ulteriore passo in tema d’inclusione per favorire il progresso verso una società più equa, dove tutte le identità rappresentate dalla comunità LGBT+ possano sentirsi a casa.
IKEA è da sempre fortemente impegnata per l’equità di genere, l’inclusione e la valorizzazione delle differenze, a partire dall’ambiente di lavoro*. Per dimostrarlo, IKEA ha deciso di compiere un gesto simbolico, adottando ed esponendo la Progress Flag in tutti i 21 store d’Italia, una bandiera che parla del progresso verso una società che accolga e rispetti ciascun individuo, con la sua storia e la sua esperienza di vita. Un progresso che va costruito giorno dopo giorno con l’impegno di tutti.
Ai 6 colori della Rainbow Flag, molto conosciuta, si aggiungono il nero e il marrone che rappresentano la comunità LGBT+ di colore, il rosa, l’azzurro e il bianco che rappresentano le persone transgender.
*IKEA si impegna a creare un luogo di lavoro equo e paritario, per tutti, indipendentemente dal sesso, dall’orientamento sessuale, dall’etnia, dalla razza, dalla nazionalità o dall’abilismo.
Facci sapere cosa ne pensi